Edificio in fiamme a Rottofreno
Edificio in fiamme a Rottofreno. E’ stato necessario anche l’intervento di una squadra di vigili del fuoco dalla provincia di Pavia per domare li vasto incendio che ieri sera ha interessato un’abitazione nella zona di Rottofreno. In tutto sono stati 22 i pompieri al lavoro. Le fiamme sono divampate dal tetto estendendosi lungo un’ampia superficie anche a causa del forte vento che ha imperversato nel corso della notte. Condizioni che hanno complicato non poco il lavoro dei pompieri.
Un lavoro lungo e impegnativo per i vigili del fuoco che hanno lavorato fino a notte inoltrata per estinguere il rogo. Ancora da accertare le cause precise, non è da escludere un malfunzionamento della canna fumaria che ha portato l’edificio a essere avvolto dalle fiamme. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato. I danni, invece, paiono essere ingenti: come detto il vento ha favorito il rapido propagarsi delle fiamme che hanno intaccato una superficie ampia della struttura.
Per velocizzare le operazioni i vigili del fuoco sono intervenuti in forze. Come detto ben 22 i pompieri schierati, con l’ausilio di una squadra di colleghi intervenuta dalla vicina provincia di Pavia.
Leggi anche: I vigili del fuoco piacentini impegnati in una maxi esercitazione alla diga di Mignano
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…