Eventi a Piacenza

Edizione straordinaria a Cremona del mercatino dell’antiquariato e del modernariato il 1 novembre

Il 1° novembre Piazza Stradivari, i portici del Cortile Federico II, Piazza della Pace e le vie del centro, a pochi passi dal Duomo, si animeranno per un’edizione straordinaria del Mercatino dell’Antiquariato e del Modernariato di Cremona “Un tuffo nel passato” con la presenza di 100 espositori selezionati provenienti da varie regioni d’Italia.

La manifestazione si svolge ogni terza domenica del mese da più di 25 anni nel centro della città (il calendario completo delle edizioni si può trovare su www.untuffonelpassatocremona.com/calendario-eventi).

Attorniati da antichi palazzi sarà piacevole curiosare tra mobili antichi e di modernariato, ammirare oggetti in argento, vetri, porcellane preziose, bijoux, orologi, stampe, libri antichi (anche del ‘700) o edizioni ormai introvabili in libreria. I collezionisti di dischi potranno scoprire edizioni rare o che sono state pietre miliari della storia della musica. E poi abiti ed accessori vintage di qualità, monete, cartoline, giocattoli d’epoca e altro ancora: tante tessere per ricostruire un passato da alcuni dimenticato, da altri mai conosciuto.

Piazza Stradivari con Piazza della Pace e i Portici del Cortile Federico II, che fanno da incantevole scenario al Mercatino dell’Antiquariato e del Modernariato, si trovano a pochi passi dai principali monumenti di Cremona.
Piazza Duomo, Il Museo del Torrazzo, il Museo Diocesano, il Museo del Violino, il Museo Ala Ponzone racchiudono tesori meritevoli di essere visti e conosciuti (maggiori dettagli sul sito www.turismocremona.it e shop.targetturismo.com/it/).

Si può approfittare di una visita a Cremona anche per gratificare il palato visitando le antiche osterie, trattorie, locande in cui gustare i tradizionali piatti della cucina cremonese. Una visita la meritano anche le botteghe storiche e le pasticcerie in cui assaporare prelibatezze e golosità tipiche della città.

Per informazioni (tel: 335 7120025 – www.untuffonelpassatocremona.com)

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – I Lyons si sbloccano in Coppa Italia: Biella battuto per 41-33

I Lyons si sbloccano anche in Coppa Italia, con una vittoria inappellabile su Biella. Prestazione…

2 ore fa

I “Punti di vista” di Andrea Amorini dopo Piacenza – Nibbiano e Valtidone 3-2: “Una vittoria dal sapore d’impresa” VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

3 ore fa

Mister Rastelli dopo la sconfitta del Nibbiano al “Garilli”: “Nel secondo tempo non siamo più riusciti a gestire il pallone” AUDIO

Il tecnico ai microfoni di RADIO SOUND dopo l'incredibile ko al "Garilli" https://www.youtube.com/watch?v=luHo9qwOPmw

3 ore fa

Franzini dopo Piacenza – Nibbiano 3-2: “Nel secondo tempo la miglior versione della mia squadra di quest’anno” AUDIO

L'intervista ESCLUSIVA di RADIO SOUND al tecnico biancorosso dopo l'incredibile rimonta dei biancorossi nel derby…

4 ore fa

Piacenza – Nibbiano 3-2, che rimonta per i biancorossi!

Il Piacenza va sotto di due reti nell’inedito derby contro la capolista Nibbiano, ma riesce…

4 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina supera anche l’esame-Liguria (0-3)

Una prova di qualità e di maturità in una trasferta difficile contro un avversario che…

5 ore fa