Educare i figli alle nuove tecnologie è il titolo dell’incontro in programma venerdì 22 febbraio alle ore 20.45 organizzato dal Cpp. Prosegue la Scuola Genitori di Piacenza con una serata dedicata all’utilizzo delle nuove tecnologie, con Paola Cosolo Marangon, formatrice e consulente CPP.
L’incontro si svolgerà presso l’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano in via S.Eufemio 12 a Piacenza. Ingresso libero.
“I nativi digitali non esistono”
Educare i figli all’utilizzo delle nuove tecnologie
Si sente continuamente parlare di generazione touch: bambini e ragazzi sono immersi in una realtà fatta di telecomandi, smartphone, tablet, pc, connessioni, ebook e app.
Per la prima volta nella storia siamo di fronte a un vero e proprio gap generazionale: in tema di mondo virtuale e social network spesso sono i giovani ad aver qualcosa da insegnare agli adulti. È un’idea che affascina e spaventa. E soprattutto i genitori si trovano di fronte a una nuova sfida: esiste una misura educativa nella gestione delle nuove tecnologie?
È necessario definirla, per non perdere il ruolo e la responsabilità formativa e per tutelare i figli da un’invadenza decisamente eccessiva.
Come per le scorse edizioni il progetto Scuola Genitori diretto da Daniele Novara è patrocinato dalla Città di Piacenza e sostenuto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno presso l’Auditorium della Fondazione dalle 20.45 alle 22.45 crica.
È previsto il servizio di babysitting gratuito (per prenotazione e informazioni scuola.genitori@cppp.it 0523498594)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…