Attualità

Elena Vezzulli spostata dall’avvocatura comunale, FdI: “Così la giunta si vendica per i dubbi sulla fideiussione rivelatasi poi falsa”

“Tanto tuonò che piovve”. Così i capigruppo di centrodestra commentano la notizia dell’improvvida e immotivata decisione del Sindaco di togliere l’avv. Vezzulli da capo dell’avvocatura comunale per destinarla alla protezione civile.  

LA NOTA DI FRATELLI D’ITALIA

“Dopo 25 anni di proficuo lavoro svolto a favore dell’ Ente Comune, con la stessa disinvoltura con cui ci si cambia d’abito, ecco che nel consueto stile di questa amministrazione – che prova fastidio per ogni parola che sia difforme dal proprio pensare – ci si sbarazza, dalla sera alla mattina, di una storica dirigente per il solo fatto di avere avuto l’ardire di scrivere, già a gennaio 2023, che la fideiussione di Piazza Cittadella, poi rivelatasi falsa, aveva dei punti oscuri che ne sconsigliavano l’accettazione.”

Una vendetta

I capigruppo rilevano: “Dopo aver licenziato un Piano di organizzazione a febbraio 2024, in cui si ribadiva che proprio per le maturate competenze professionali, il dirigente dell’Avvocatura non poteva essere trasferito, ecco che è bastato ricordare al Sindaco che un anno e mezzo fa l’Avv. Vezzulli aveva espresso le proprie criticità sulla fideiussione poi rivelatasi falsa, per travolgere ogni precedente decisione e consumare l’odierna vendetta: Chi osa contraddire questa amministrazione?! Deve aver pensato l’attuale amministrazione. Non sia mai!!” 

E così l’ Avv. Vezzulli, che ingegnere non è, va nientemeno a capo della protezione civile, settore che non prevedeva la figura dirigenziale ma che si individua per punire chi dissente, ed a questo punto per punire tutti i piacentini, considerando che il giochetto è fatto sulle loro teste. 

Una punizione che peserà sui piacentini

Gli affidamenti legali esterni, infatti, non potranno che aumentare (con i relativi costi), senza contare che, al posto di Vezzulli, potrebbe giungere chi certo non possiede le sue competenze, indebolendo così l’Avvocatura comunale”. 

“Una punizione – concludono i capigruppo – che peserà sulle tasche dei piacentini e che non può che qualificarsi come regolamento di conti: Vezzulli ha sempre svolto con professionalità il suo incarico, tanto che l’avvocatura vanta una percentuale di vittoria dei contenziosi che supera l’80%. 

Purtroppo non può che considerarsi l’epilogo di quel tiro al bersaglio cui abbiamo dovuto assistere, nostro malgrado, in occasione della commissione n. 5, quando lo scontro Canessa-Vezzulli è stato poi riportato su tutti i quotidiani locali”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

7 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

7 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

10 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

10 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

10 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

12 ore fa