Fuochi d’artificio in casa Elephant Rugby Gossolengo con la società piacentina del presidente Zilocchi che si è affidata all’esperienza ed alla saggezza di Achille Bertoncini per la direzione sportiva del club
La lunga pausa legata al covid non ha fermato la voglia di Rugby che si respira, da sempre, a Gossolengo. Il presidente Giampaolo Zilocchi, in un periodo di grossa incertezza sul futuro dello sport, ha messo a segno due colpi da 90 in vista della stagione sportiva 2020-2021: Achille Bertoncini e Davide Toscani.
Alle due new entry è chiesto un grande contributo alla crescita sportiva e tecnica all’interno di un progetto molto ambizioso. Il primo target si chiama salvezza in serie C1 e crescita del settore giovanile, mentre nel tempo, come annunciato dalla stessa società, si punta dritti alla serie B.
Achille Bertoncini ha parlato con i microfoni di RadioSound per illustrare il nuovo progetto rossoblu.
Perché le esigenze e le ambizioni di entrambi collimavano. Ci siamo fatti forza ed in poco tempo abbiamo risolto il mistero. E’ stato un accordo molto semplice e tranquillo.
Indipendentemente dal ruolo che occuperò, mi piacerebbe portare la mia esperienza a disposizione del club. Penso di aver le caratteristiche giuste per aiutare questo club (il Gossolengo, ndr) che ha voglia di crescere.
Il presidente ha fatto capire che il settore giovanile resta il fiore dell’occhiello della società, e credo che su quello bisognerà basare il tutto. Successivamente costruire il futuro e portare alla prima squadra dei ragazzi competitivi come i vari Zilocchi, Lovotti e Subacchi.
La ricetta sarebbe troppo facile perché basterebbe leggerla. La verità è che avendo a che fare con delle persone l’importante è la positività per creare dei gruppi importanti. Bisogna avere continuità nel lavoro e la volontà di perseguire gli obiettivi. Attraverso il divertimento cercheremo di portare anche più qualità.
Di seguito l’intervista completa ad Achille Bertoncini, nuovo direttore sportivo degli Elephant Rugby Gossolengo
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…