Elephant Rugby Gossolengo, Achille Bertoncini è il nuovo DS: “Voglio mettere la mia esperienza al servizio del club” – AUDIO

achille bertoncini, elephant rugby gossolengo

Fuochi d’artificio in casa Elephant Rugby Gossolengo con la società piacentina del presidente Zilocchi che si è affidata all’esperienza ed alla saggezza di Achille Bertoncini per la direzione sportiva del club

blank

Radio Sound blank blank blank blank

La lunga pausa legata al covid non ha fermato la voglia di Rugby che si respira, da sempre, a Gossolengo. Il presidente Giampaolo Zilocchi, in un periodo di grossa incertezza sul futuro dello sport, ha messo a segno due colpi da 90 in vista della stagione sportiva 2020-2021: Achille Bertoncini e Davide Toscani.

Alle due new entry è chiesto un grande contributo alla crescita sportiva e tecnica all’interno di un progetto molto ambizioso. Il primo target si chiama salvezza in serie C1 e crescita del settore giovanile, mentre nel tempo, come annunciato dalla stessa società, si punta dritti alla serie B.

Achille Bertoncini ha parlato con i microfoni di RadioSound per illustrare il nuovo progetto rossoblu.

Come mai hai sposato il progetto Gossolengo?

Perché le esigenze e le ambizioni di entrambi collimavano. Ci siamo fatti forza ed in poco tempo abbiamo risolto il mistero. E’ stato un accordo molto semplice e tranquillo.

Il nuovo ruolo e le ambizioni

Indipendentemente dal ruolo che occuperò, mi piacerebbe portare la mia esperienza a disposizione del club. Penso di aver le caratteristiche giuste per aiutare questo club (il Gossolengo, ndr) che ha voglia di crescere.

Prima squadra + settore giovanile

Il presidente ha fatto capire che il settore giovanile resta il fiore dell’occhiello della società, e credo che su quello bisognerà basare il tutto. Successivamente costruire il futuro e portare alla prima squadra dei ragazzi competitivi come i vari Zilocchi, Lovotti e Subacchi.

C’è qualche trucchetto?

La ricetta sarebbe troppo facile perché basterebbe leggerla. La verità è che avendo a che fare con delle persone l’importante è la positività per creare dei gruppi importanti. Bisogna avere continuità nel lavoro e la volontà di perseguire gli obiettivi. Attraverso il divertimento cercheremo di portare anche più qualità.

Di seguito l’intervista completa ad Achille Bertoncini, nuovo direttore sportivo degli Elephant Rugby Gossolengo

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank