Eelezioni 2024 giovedì 16 maggio 2024, alle ore 12, nella sede comunale di via Beverora 57, al primo piano presso la sala riunioni, la Commissione Elettorale Comunale, in seduta pubblica, provvederà alla nomina degli scrutatori per le prossime Elezioni Europee dell’ 8 e 9 Giugno, con l’assegnazione ai relativi seggi di competenza.
Si ricorda che a Piacenza i seggi ordinari sono 107, con Sezioni numerate dalla 1 alla 108 (la 99, ora soppressa, corrispondeva alla residenza per anziani Vittorio Emanuele, oggi sede di seggio speciale), di cui quelle afferenti alle frazioni di Roncaglia e Borghetto sono ubicate a Gerbido.
Sei i seggi speciali, collocati presso le residenze per anziani Vittorio Emanuele e Maruffi, alla Casa di Cura di Piacenza, presso la Casa Circondariale e due all’Ospedale.
Sono 113 i presidenti di seggio, cui spetta la nomina di 107 segretari (pari alle sezioni ordinarie), per un totale di 660 componenti di seggi che contano 440 scrutatori.
Il compenso per i seggi ordinari è di 138 euro per i presidenti, 110,40 euro per gli scrutatori nei seggi ordinari, mentre per i seggi speciali è di 82,80 euro per i presidenti e di 56,35 euro per gli scrutatori
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…