Politica

Elezioni comunali, nasce la lista “Piacere Castello”: il candidato sindaco sarà svelato domenica

Si avvicina il momento elettorale di quest’anno in cui la popolazione di Castel San Giovanni sarà chiamata al rinnovo degli Amministratori del proprio Comune.

Stiamo parlando delle elezioni del 8 e 9 Giugno 2024, in cui i cittadini del capoluogo della Valtidone dovranno recarsi alle urne per le elezioni del nuovo Consiglio Comunale e per la scelta dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.

Domenica 14 aprile, alle ore 11, presso il Centro Culturale di Via Mazzini, è quindi previsto il debutto della prima coalizione a scoprire le carte e presentare il proprio progetto per i prossimi 5 anni di governo della città.

La nota di “Piacere Castello”

Protagonista di questo evento è la neonata lista “Piacere Castello”, formatasi intorno ad un’idea di comunità che metta al centro della propria azione amministrativa la “volontà di cura e attenzione alle persone”, quindi un proponimento universale, un concentrazione rivolta ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie, degli adolescenti, dei giovani, degli adulti e degli anziani.

Sicuramente un’alternativa alle possibili altre liste in campo, attenta alla trasparenza e al dialogo continuo con i cittadini, per una politica inclusiva al servizio della gente e la gente protagonista della politica. L’ambiente appartiene alle persone e pertanto fermo impegno a farne un uso responsabile, ovvero a prendersi cura dell’ambiente che ci circonda. 

Convinti che la qualità della vita di una città si misuri anche dal suo livello di sicurezza si puntaad unlavoro straordinario di controllo del territorio fatto in collaborazione con le forze dell’ordinee con adeguate misure di vigilanza: considerazione del bisogno delle persone di sentirsi tranquille e protette e quindi azioni straordinarie per migliorare la sicurezza reale e percepita dalla cittadinanza.

Durante l’evento sarà presentata la candidatura a Sindaco, non come chiusura di un percorso compiuto ma come punto di partenza di un percorso partecipativo al quale possono ancora aderire tutti coloro che si riconoscono nei valori e negli obiettivi che verranno illustrati e che rappresentano il contenuto programmatico del proponimento della lista “Piacere Castello”.

L’incontro è aperto a tutti e rappresenta l’invito alla condivisione dell’avvio di un processo di rinnovamento del quale si ritiene che la città di Castel San Giovanni abbia più che mai bisogno.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

12 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

12 ore fa