Elezioni europee, perché c’è così poco interesse? La Voce dei Piacentini, il sondaggio in onda ogni venerdì su Radio Sound, si occuperà di questo tema il 10 maggio.
Negli ultimi anni, diversi eventi hanno messo a dura prova la tenuta dell’UE. Le elezioni europee di maggio saranno un banco di prova importante, ma l’argomento non sembra scaldare gli italiani. Comunque l’affluenza alle urne sarà un segnale importante per valutare il rapporto tra l’Europa e i cittadini del bel paese.
L’affluenza alle elezioni europee nelle ultime tornate non è comunque mai stata particolarmente elevata. In particolare in Italia è sopra la media europea, ma è calata di quasi un terzo: dall’86% nel 1979 al 57% nel 2014.
In Italia per queste europee si voterà domenica 26 maggio 2019.
Perché c’è così poco interesse per le elezioni europee? La Voce dei Piacentini venerdì 10 maggio su Radio Sound. Per lasciare un messaggio: 3337575246
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…