Elezioni nel Piacentino: Albertini resta a Nibbiano, Pizzaghi e Bertonazzi per Cerignale e Corte Brugnatella.
Ecco i risultati di questa tornata elettorale che ha visto quattro comuni al voto. A Cerignale, nuovo sindaco è Fausta Pizzaghi che supera la rivale Chiara Casagrande. Pizzaghi ha avuto la meglio con il 50,98%.
Il Comune di Alta Val Tidone, invece, continuerà ad avere un sindaco: Franco Albertini, infatti, è riuscito a superare il quorum. All’attuale primo cittadino, infatti, bastava superare il quorum del 40% di affluenza per evitare il commissariamento. E così è stato.
A Corte Brugnatella, il nuovo sindaco è Renato Bertonazzi che ha ottenuto il 90% dei voti contro lo sfidante Gaetano Bonetti.
A Castelvetro invece il nuovo sindaco è Silvia Granata con la lista “Castelvetro per te” che ottiene il 62,62%. Paolo Targon, con Vivi Castelvetro, ottiene il 19,81%, Francesca Albanesi, con la lista Castelvetro Futura, ottiene il 17,57%.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…