Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia.
Manuel nasce a Castel San Giovanni l’11 settembre 1976. Sposato con Elisabetta, è padre di Gloria.
E’ diplomato all’Istituto Tecnico per Ragionieri Volta (ex De Nicola) di Borgonovo. E’ laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia e Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. Iscritto alla Lega Nord dal 1995 è stato ed è tuttora componente del direttivo provinciale e del direttivo nazionale. Per il comune di Ziano ricopre la carica di sindaco e assessore al bilancio e ai lavori pubblici. Ha lavorato in Polonia come rappresentante di alcune aziende Italiane. E’ stato Assessore Provinciale all’agricoltura e alla tutela ittico faunistica. E’ impiegato nell’azienda di famiglia, la TGR. E’ presidente delle Farmacie Comunali Piacentine. Dicono di lui: “tifoso juventino; appassionato di politica, di lingue locali e tortellini di zucca. Ama i libri di storia, al mare e alla montagna preferisce le colline della Valtidone”. Alle prossime elezioni del 26 maggio, “corre” per le Europee e per le amministrative di Ziano Piacentino.
Francesco Rolleri è un imprenditore, ha 54 anni, è sposato e papà di due figlie. È titolare della Rolleri spa, azienda metalmeccanica con sede a Vigolzone (Piacenza) ma con partner e filiali in tutta Europa, Stati Uniti, Cina e Brasile. Esordisce in politica nel 2009, quando viene eletto sindaco del suo comune, Vigolzone, che lo riconferma nel 2014. Dal 2014 al 2018 è anche Presidente della Provincia di Piacenza. È convinto da sempre che gli Stati Uniti d’Europa non siano un sogno, ma l’unico futuro possibile. Metto a disposizione del progetto di +Europa le mie competenze, la determinazione che mi contraddistingue e la mia passione per l’Europa. L’Europa deve essere rafforzata, perché solo dotando le istituzioni comuni di maggiori strumenti, risorse e legittimità politica, essa potrà davvero esercitare una sovranità piena e condivisa. Deve essere difesa da chi vuole trascinarla indietro. Noi vogliamo accompagnarla in avanti, verso l’approdo dell’integrazione federale.
Giuseppe Papa, 44 enne laureato, nato a Cremona il 25/02/1975 è attualmente Vicesindaco di Monticelli d’Ongina eletto il 21 giugno 2017 sotto lista Civica “Cambiamo Monticelli” e coordinatore comunale del partito.
Lunedì 27 maggio 2019 in diretta su Radio Sound, già dalle ore 7,00, continui aggiornamenti sullo spoglio delle Elezioni Europee, con i candidati piacentini, e delle Elezioni Amministrative nei vari comuni della provincia di Piacenza. Spoglio Amministrative previsto dalle ore 14.
Elezioni Amministrative
30 comuni piacentini suddivisi per vallata
Val Trebbia – Val Nure – Val D’Arda – Val Tidone
Elezioni Parlamento Europeo Candidati piacentini
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…
Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…
"La Regione Emilia-Romagna chiarisca sugli esiti dell’incontro del 31 luglio scorso con l’Associazione italiana ospedalità…
Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori, per vento e per neve anche in provincia di Piacenza. Per…