Politica

Elezioni Parlamento Europeo 26 maggio 2019 – Candidati piacentini

Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia.

Fac-Simile scheda elezioni Parlamento Europeo

Candidati piacentini

Manuel Ghilardelli

Manuel Ghilardelli
LEGA NORD

Manuel nasce a Castel San Giovanni l’11 settembre 1976. Sposato con Elisabetta, è padre di Gloria.
E’ diplomato all’Istituto Tecnico per Ragionieri Volta (ex De Nicola) di Borgonovo. E’ laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia e Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. Iscritto alla Lega Nord dal 1995 è stato ed è tuttora componente del direttivo provinciale e del direttivo nazionale. Per il comune di Ziano ricopre la carica di sindaco e assessore al bilancio e ai lavori pubblici. Ha lavorato in Polonia come rappresentante di alcune aziende Italiane. E’ stato Assessore Provinciale all’agricoltura e alla tutela ittico faunistica. E’ impiegato nell’azienda di famiglia, la TGR. E’ presidente delle Farmacie Comunali Piacentine. Dicono di lui: “tifoso juventino; appassionato di politica, di lingue locali e tortellini di zucca. Ama i libri di storia, al mare e alla montagna preferisce le colline della Valtidone”. Alle prossime elezioni del 26 maggio, “corre” per le Europee e per le amministrative di Ziano Piacentino.


Francesco Rolleri

Francesco Rolleri
+EUROPA

Francesco Rolleri è un imprenditore, ha 54 anni, è sposato e papà di due figlie. È titolare della Rolleri spa, azienda metalmeccanica con sede a Vigolzone (Piacenza) ma con partner e filiali in tutta Europa, Stati Uniti, Cina e Brasile. Esordisce in politica nel 2009, quando viene eletto sindaco del suo comune, Vigolzone, che lo riconferma nel 2014. Dal 2014 al 2018 è anche Presidente della Provincia di Piacenza. È convinto da sempre che gli Stati Uniti d’Europa non siano un sogno, ma l’unico futuro possibile. Metto a disposizione del progetto di +Europa le mie competenze, la determinazione che mi contraddistingue e la mia passione per l’Europa. L’Europa deve essere rafforzata, perché solo dotando le istituzioni comuni di maggiori strumenti, risorse e legittimità politica, essa potrà davvero esercitare una sovranità piena e condivisa. Deve essere difesa da chi vuole trascinarla indietro. Noi vogliamo accompagnarla in avanti, verso l’approdo dell’integrazione federale.


Giuseppe Papa

Giuseppe Papa
FORZA ITALIA

Giuseppe Papa, 44 enne laureato, nato a Cremona il 25/02/1975 è attualmente Vicesindaco di Monticelli d’Ongina eletto il 21 giugno 2017 sotto lista Civica “Cambiamo Monticelli” e coordinatore comunale del partito.


Lunedì 27 maggio 2019 in diretta su Radio Sound, già dalle ore 7,00, continui aggiornamenti sullo spoglio delle Elezioni Europee, con i candidati piacentini, e delle Elezioni Amministrative nei vari comuni della provincia di Piacenza. Spoglio Amministrative previsto dalle ore 14.

Come e quando si vota

Elezioni Amministrative
30 comuni piacentini suddivisi per vallata
Val TrebbiaVal NureVal D’ArdaVal Tidone

Elezioni Parlamento Europeo Candidati piacentini

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Redazione M

Sono "nato in Radio" a Radio Sound. Ho da sempre sempre coltivato la passione per la musica. Radiofonico, giornalista, webmaster, regista, tecnico e un po' di tutto.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

3 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

3 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

3 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

3 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

4 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

4 ore fa