Elezioni Parlamento Europeo 26 maggio 2019 – Candidati piacentini

Elezioni Parlamento Europeo 26 maggio 2019 - Candidati piacentini

Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia.

Fac-Simile scheda elezioni Parlamento Europeo

Fac-Simile scheda elezioni Parlamento Europeo

Candidati piacentini

Manuel Ghilardelli

Manuel Ghilardelli
LEGA NORD

Manuel nasce a Castel San Giovanni l’11 settembre 1976. Sposato con Elisabetta, è padre di Gloria.
E’ diplomato all’Istituto Tecnico per Ragionieri Volta (ex De Nicola) di Borgonovo. E’ laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia e Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. Iscritto alla Lega Nord dal 1995 è stato ed è tuttora componente del direttivo provinciale e del direttivo nazionale. Per il comune di Ziano ricopre la carica di sindaco e assessore al bilancio e ai lavori pubblici. Ha lavorato in Polonia come rappresentante di alcune aziende Italiane. E’ stato Assessore Provinciale all’agricoltura e alla tutela ittico faunistica. E’ impiegato nell’azienda di famiglia, la TGR. E’ presidente delle Farmacie Comunali Piacentine. Dicono di lui: “tifoso juventino; appassionato di politica, di lingue locali e tortellini di zucca. Ama i libri di storia, al mare e alla montagna preferisce le colline della Valtidone”. Alle prossime elezioni del 26 maggio, “corre” per le Europee e per le amministrative di Ziano Piacentino.


Francesco Rolleri

Francesco Rolleri
+EUROPA

Francesco Rolleri è un imprenditore, ha 54 anni, è sposato e papà di due figlie. È titolare della Rolleri spa, azienda metalmeccanica con sede a Vigolzone (Piacenza) ma con partner e filiali in tutta Europa, Stati Uniti, Cina e Brasile. Esordisce in politica nel 2009, quando viene eletto sindaco del suo comune, Vigolzone, che lo riconferma nel 2014. Dal 2014 al 2018 è anche Presidente della Provincia di Piacenza. È convinto da sempre che gli Stati Uniti d’Europa non siano un sogno, ma l’unico futuro possibile. Metto a disposizione del progetto di +Europa le mie competenze, la determinazione che mi contraddistingue e la mia passione per l’Europa. L’Europa deve essere rafforzata, perché solo dotando le istituzioni comuni di maggiori strumenti, risorse e legittimità politica, essa potrà davvero esercitare una sovranità piena e condivisa. Deve essere difesa da chi vuole trascinarla indietro. Noi vogliamo accompagnarla in avanti, verso l’approdo dell’integrazione federale.


Giuseppe Papa

Giuseppe Papa
FORZA ITALIA

Giuseppe Papa, 44 enne laureato, nato a Cremona il 25/02/1975 è attualmente Vicesindaco di Monticelli d’Ongina eletto il 21 giugno 2017 sotto lista Civica “Cambiamo Monticelli” e coordinatore comunale del partito.


Radio Sound

Lunedì 27 maggio 2019 in diretta su Radio Sound, già dalle ore 7,00, continui aggiornamenti sullo spoglio delle Elezioni Europee, con i candidati piacentini, e delle Elezioni Amministrative nei vari comuni della provincia di Piacenza. Spoglio Amministrative previsto dalle ore 14.

Come e quando si vota

Elezioni Amministrative
30 comuni piacentini suddivisi per vallata
Val TrebbiaVal NureVal D’ArdaVal Tidone

Elezioni Parlamento Europeo Candidati piacentini

https://www.piacenza24.eu/lega-sopra/