Politica

Elezioni regionali: Filiberto Putzu, candidato per Forza Italia

Telefonia mobile e alta collina/montagna nel Piacentino


“Sarebbe utilissima  l’ istituzione della figura di un Garante per la terza età a livello  Regionale  ed in ogni Comune della nostra Provincia (va detto che già qualche Comune sta discutendo sul tema  e  Fiorenzuola d’ Arda lo ha già istituito, mentre il Comune di Piacenza non ha attualmente il garante). Continua a leggere.


“Si apprende che il vice ministro leghista ai Trasporti e alle Infrastrutture Edoardo Rixi. ha dichiarato il proprio impegno a far riaprire il casello autostradale di Cortemaggiore sul tratto A21 Diramazione Fiorenzuola. Buona notizia per il nostro territorio provinciale ed in particolare per la zona magiostrina e non solo”. Continua a leggere.


Lunedì sera si è tenuta, presso la sede di via Cittadella 39, l’assemblea dei Liberali Piacentini. Putzu ha raccolto i complimenti dei presenti ed il loro impegno a sostenerlo nell’impegnativa campagna elettorale. Continua a leggere.


E’ ormai evidente che anche da noi il clima é diventato “tropicale”. Di fronte a questa situazione sono urgenti ed ineludibili misure politico amministrative regionali che – pur rispettando l’ambiente- salvaguardino la vita e il lavoro dei nostri concittadini. Continua a leggere.


E’ auspicabile creare un innovativo sito internet in cui i b&b siano opportunamente presentati e soprattutto promossi sul mercato nazionale e internazionale. Continua a leggere.


Le Forze dell’ordine italiane vanno elogiare e non biasimate, peraltro da un ente di “esperti” burocrati “indipendenti” scollegati dalla realtà della gente comune. Continua a leggere.


Malfunzionamento di Progetto Sole, la rete telematica regionale dei medici di base. Continua a leggere.


Il tema del collegamento di Piacenza con Milano é uno degli argomenti ricorrenti e finora mai completamente risolti. Continua a leggere.


Destinazione Emilia, Piacenza “la Gallia dell’impero”. Continua a leggere.


Dopo che l’inceneritore é stato collegato alla rete del teleriscaldamento la chiusura risulta  assai problematica, mentre invece é possibile la sua innovazione  e riconversione  con un inceneritore di ultimissima generazione meno inquinante e meno impattante sul nostro territorio. A quando un progetto  in tal senso? Continua a leggere.


Il tema liste d’attesa in sanità  é un tema complesso  di non semplice soluzione ma  che tuttavia incide pesantemente su chi ha bisogno di cure mediche. Continua a leggere.


La Val Tidone si conferma sempre piu’ scoperta dai milanesi e da personaggi Vip che ne hanno fatto seconda dimora. Merita maggiore attenzione.


L’eccessiva burocrazia sta riducendo drasticamente il tempo dedicato dai medici di famiglia (medici di medicina generale) alle attività mediche e cliniche proprie della professione, e cioé  visitare e seguire adeguatamente i propri pazienti. Continua a leggere.


L’eccessiva burocrazia sta riducendo drasticamente il tempo dedicato dai medici di famiglia (medici di medicina generale) alle attività mediche e cliniche proprie della professione, e cioé  visitare e seguire adeguatamente i propri pazienti. Continua a leggere.


È necessario, da una parte far sì che la proposta di legge diventi legge dello Stato, e dall’altra incrementare il fondo per la montagna per il 2025, allargandone gli ambiti per quanto possibile non solo alla residenzialità ma anche ai servizi ed alla fiscalità. Continua a leggere.


Vogliamo in Emilia Romagna un giusto riconoscimento economico per i lavoratori, rette e appalti pubblici adeguati per le cooperative. Continua a leggere.


Una mobilità più agile per gli spostamenti (lavoro, scuola) si ottiene con l’ ammodernamento delle strade statali. Continua a leggere.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

35 minuti fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

41 minuti fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

46 minuti fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

56 minuti fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa