Elezioni regionali del 17 e 18 novembre, il Partito Democratico presenta i quattro candidati piacentini. Si tratta di Luca Quintavalla, Lodovico Albasi, Virginia Zilli e Michela Cucchetti.
Quintavalla e Albasi hanno una lunga esperienza come amministratori: il primo è stato sindaco di Castelvetro per dieci anni, mentre il secondo è stato primo cittadino del Comune di Travo addirittura per quindici anni.
Zilli e Cucchetti, invece, non sono vere e proprie new entry ma allo stesso tempo sono alle loro prime esperienze politiche. Virginia Zilli, studentessa di 23 anni, residente a Fiorenzuola, ha partecipato come candidata alle ultime elezioni comunali.
Michela Cucchetti, invece, è avvocato e ha partecipato alla scorsa tornata elettorale a Piacenza come candidata tra le fila della lista Piacenza Coraggiosa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…