Nel tardo pomeriggio di oggi 3 luglio hanno notificato al Consorzio un ricorso con il quale si chiedeva al Tribunale di Bologna di sospendere con urgenza l’assemblea dei soci di domani 4 luglio. Assemblea chiamata ad eleggere i nuovi organi sociali dopo le dimissioni dei membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.
“Si tratta dell’ennesima azione legale contro il Consorzio, che – ove fosse stata accolta – avrebbe avuto quale risultato quello di impedire ai Soci di esercitare i propri diritti e di far sentire la loro voce. Il tutto in un momento decisivo per la vita della società. Il Tribunale di Bologna ha tuttavia rigettato la richiesta di sospensiva e pertanto l’assemblea potrà tenersi regolarmente”.
“Rinnoviamo quindi l’invito a tutti i Soci – a prescindere dalle proprie convinzioni e preferenze
– a partecipare all’assemblea e ad esprimere liberamente il proprio voto. Crediamo peraltro che chi ha davvero a cuore le sorti di Terrepadane non possa e non debba avere paura delle decisioni dei Soci. Tutti dovrebbero attivarsi per favorire la massima partecipazione possibile al voto, e non certo ostacolarlo o tentare addirittura di impedirlo. L’assemblea è l’unico luogo dove deve decidersi il futuro del Consorzio, in piena autonomia e nel rispetto dei principi democratici della nostra società e del mondo cooperativo. Cari Soci ora tocca a Voi!”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…