“Da lunedì prossimo, 26 aprile, anche l’Emilia Romagna diventerà zona gialla”. Lo ha confermato ai microfoni di Radio Bruno il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.
“Domani – ha detto – si esprimerà il Comitato tecnico scientifico sulla base dei dati settimanali, ma posso già dire come tutto porti a credere che l’Emilia-Romagna diventerà zona gialla da lunedì 26 aprile”.
Un miglioramento che seguirebbe di due settimane il passaggio da zona rossa a zona arancione del 12 aprile scorso. Così, a quella di parrucchieri e negozi ‘non essenziali’ si aggiungerà la riapertura di bar e ristoranti, anche se solo all’aperto. Bonaccini ha spiegato che c’è stato un sensibile miglioramento dei dati relativi ai contagi da coronavirus, anche negli ospedali le cose vanno meglio, ma occorre continuare ad avere un atteggiamento molto cauto per via delle varianti che hanno abbassato l’età dei contagiati, dei ricoverati e dei deceduti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…