Enrico Bertolino a Piacenza al Teatro Politeama giovedì 16 gennaio alle ore 21. Il noto cabarettista presenta nella nostra città lo spettacolo “Istant theatre”.
Enrico Bertolino ha iniziato da tempo a cimentarsi in una formula teatrale innovativa che ha portato con successo nei teatri. Si tratta dell’ instant theatre. Uno spettacolo in cui narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira si incontrano sulle assi di un palcoscenico. Il teatro diventa così luogo di informazione satirica strettamente legata all’attualità.
Lo spettacolo di articola in tre fasi. Nella prima Enrico Bertolino, nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione, passa sotto la sua lente ironica i contenuti del dibattito. Invece nella seconda a commento dei temi trattati, Bertolino intervista esponenti del mondo della politica o della società civile. In particolare portatori di pareri contrapposti sul tema del dibattitto. Infine una terza e conclusiva fase è rappresentata dalla “Rassegna stampa”. Nello specifico si tratta di un momento di satira pura con la rivisitazione delle prima pagine dei maggiori quotidiani italiani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…