Attualità

Enrico Ruggeri ospite alla Cattolica: “La Nazionale Cantanti? Non soltanto solidarietà ma arricchimento personale” – AUDIO

“Il mio esordio alla Cattolica? Un 15 sul libretto. Vi auguro che la vostra carriera università sia molto migliore della mia”. Ha esordito scherzando il cantautore Enrico Ruggeri, ospite dell’ateneo piacentino per raccontare agli studenti l’impegno costante della Nazionale Cantanti per la solidarietà, con particolare riferimento alle Partite del cuore.

“Decido di fare il cantante, mi diverto, faccio concerti. A un certo punto mi accorgo che mi manca qualcosa: la mia vita è meravigliosa ma ormai è questa, in un loop divertente ma che non può rappresentare la completezza di una vita. Inoltre, se hai un po’ di introspezione, ti rendi conto di vivere in una bolla, distaccato dalla realtà. E quindi inizi a cercare qualcosa. Mi chiamano per propormi l’iniziativa della Nazionale Cantanti e io, amando il calcio, accetto. Non si tratta di senso di colpo, ma di paura, paura di non dare valori veri alla propria vita”.

“La Nazionale Cantanti non è solo beneficenza, è percezione del dolore e dei problemi della società. E qui dal punto di vista personale c’è il grande arricchimento. Ti capita magari di sgridare un tecnico perché non senti la chitarra nella spia durante il concerto, quindi fai un po’ i capricci. Poi il giorno dopo vai in un ospedale a trovare i bambini malati di leucemia. E quindi ti vergogni per quello che hai fatto il giorno prima”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

10 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

11 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

13 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

13 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

14 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

15 ore fa