Esami ematici solo su appuntamento, per sottoporsi al prelievo di sangue occorre prenotare in farmacia. Da alcuni giorni è ripresa l’attività di prelievo (esami ematici) sull’intero territorio provinciale. Si ricorda alla popolazione che tutti i centri funzionano solo su prenotazione, anche quelli che prima erano ad accesso diretto (come l’ospedale di Piacenza).
La programmazione dei prelievi si rende necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini ed evitare assembramenti. Non sono quindi accettati utenti che si presentano per fare gli esami senza un appuntamento.
In questa fase si può prenotare esclusivamente nelle Farmacie di tutta la provincia di Piacenza, mentre non sono disponibili agli sportelli Cup e il servizio Cuptel.
Si possono prenotare sia le prestazioni ordinarie non urgenti, sia quelle urgenti. Queste ultime sono garantite nei principali punti prelievo aziendali che offrono una più ampia copertura del servizio.
Nel foglio di prenotazione rilasciato dalla Farmacia è indicato l’orario e il giorno dell’appuntamento. S’invita la cittadinanza al massimo rispetto della puntualità, per contribuire a garantire il corretto distanziamento sociale.
Non cambia nulla modalità previste per i prelievi TAO. In ogni sede sarà però indicata una fascia oraria di accesso, sempre nella logica di non creare assembramenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…