Eventi a Piacenza

Esercizi per un pensiero libero, ciclo di incontri proposti dalla Lega piacentina. Primo ospite Del Debbio l’11 novembre – AUDIO

E’ stato presentato dal segretario provinciale Luca Zandonella, dal consigliere regionale Valentina Stragliati e da una rappresentanza del direttivo provinciale della Lega piacentina – composta da GianMaria Pozzoli e Massimo Polledri – il ciclo di incontri “Esercizi per un pensiero libero” che il Carroccio ha organizzato per i prossimi mesi.

I rappresentanti della Lega su “Esercizi per un pensiero libero”

Vogliamo cercare di dare un punto di vista differente a tante tematiche attuali che spesso vengono commentate da un solo punto di vista e che fanno passare una parte “brava” e la controparte come “cattiva”, quando in realtà spesso la verità sta nel mezzo. Con uomini e donne coraggiosi che non hanno paura di dire come la pensano e non si sono omologati al pensiero unico ed al politicamente corretto, vogliamo dare un punto di vista differente ai piacentini, che potranno poi farsi la propria idea, senza i condizionamenti che spesso molti media al giorno d’oggi vogliono cercare di imporre“.

Paolo Del Debbio, il primo protagonista

Un giornalista e famoso conduttore tv – spiega il Segretario Provinciale Luca Zandonella a Radio Sound molto apprezzato dai piacentini che sa parlare dritto al cuore dei cittadini. Questo è uno dei suoi punti di forza, quindi abbiamo deciso di partire da lui.

Il programma

Il primo degli incontri, intitolato “Il mondo visto dalle Radici”, è previsto per sabato 11 novembre, alle ore 18 presso l’auditorium S.Ilario a Piacenza e vedrà come protagonisti Paolo Del Debbio, famoso conduttore televisivo e Boni Castellane, editorialista de “La Verità” in dialogo con Marco Zanni, capogruppo Lega all’europarlamento. Saranno disponibili i loro libri “Le 10 cose che ho imparato dalla vita” e “In terra ostile”.
A seguire, venerdì 15 dicembre, alle ore 19 presso Villa Costanza a Pontenure, si terrà la presentazione del libro di Francesco Borgonovo “Guerra senza fine”, con la presenza dell’autore e dell’europarlamentare della Lega Paolo Borchia
Il 19 gennaio sarà poi la volta di Marcello Foa, ospite della Lega piacentina in città, con la presentazione del libro “il sistema (in)visibile. Perchè non siamo più padroni del nostro destino”.
I successivi incontri saranno poi comunicati all’inizio del prossimo anno.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La Bakery lotta con orgoglio, Herons Montecatini lascia il segno nel quarto quarto

Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…

4 ore fa

Punti di vista: “Non abbiamo perso per colpa di un episodio”. L’analisi di Amorini dopo la sconfitta del Piacenza a Desenzano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

5 ore fa

Serie B – Piazza Armerina la spunta nel finale in una gara a bassissimo punteggio; i Fiorenzuola Bees vengono sconfitti 51-44

I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…

5 ore fa

Rifiuti, Soresi (Fdi): “IVA e raccolta a macchie di leopardo, confusione e nuovi dubbi tra i cittadini”

“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…

5 ore fa

Schianto in tangenziale a Montale, non ce l’ha fatta l’uomo di 71 anni rimasto coinvolto nell’incidente

Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…

6 ore fa

Iscrizioni digitali e istituti comprensivi, Tagliaferri (FdI): “Il Governo semplifica, la Regione garantisca uniformità sul territorio”

«Il percorso di digitalizzazione delle iscrizioni scolastiche, promosso dal Governo nazionale, va nella direzione giusta:…

7 ore fa