Cronaca Piacenza

Si barrica armato di coltelli e minaccia di far esplodere la casa col gas, dopo una lunga mediazione i carabinieri evitano il peggio. Caso analogo a San Giorgio

Si barrica armato di coltelli e minaccia di far esplodere la casa col gas, dopo una lunga mediazione i carabinieri evitano il peggio.

I fatti sono accaduti il 29 settembre intorno alle ore 13 a Ziano Piacentino, dove sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Borgonovo Val Tidone.

Un uomo di 47 anni, celibe, disoccupato, con alcuni precedenti penali, si era barricato in casa ed ha minacciato di farsi esplodere all’interno della propria abitazione con il gas.

Sul luogo è sopraggiunto anche il Comandante della Compagnia di Piacenza insieme ad altri militari e ai Vigili del Fuoco, nel frattempo allertati, i quali hanno provveduto a chiudere l’alimentazione del gas. L’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, ha poi minacciato di ferirsi impugnando due coltelli da cucina di grosse dimensioni e delle bottiglie di alcol.

Il motivo del gesto era legato probabilmente alla fine di un rapporto sentimentale.

Dopo l’ opera di persuasione dei militari che erano dinanzi alla dimora del 46enne, è uscito dalla propria abitazione in stato di alterazione, ma è stato tranquillizzato e calmato dai carabinieri ed è stato trasportato dal 118 presso l’ospedale civile di piacenza per le cure del caso.

Caso simile a San Giorgio

Il 29 settembre 2021 intorno alle ore 19 i carabinieri della Stazione di San Giorgio Piacentino sono intervenuti a Tollara di San Giorgio Piacentino presso l’abitazione di 53enne, nato in Bulgaria, celibe, disoccupato, con alcuni precedenti penali, il quale si era barricato in abitazione inveendo all’indirizzo di altri condomini non presenti nello stabile.

Sul posto è sopraggiunto il Comandante della Compagnia di Piacenza e sono state fatte convergere la pattuglia della Stazione di Pontenure e un equipaggio del Nucleo Radiomobile.

L’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, al termine di opera persuasiva dei militari, durante la quale aveva a propria disposizione una bombola di gas e vari strumenti edili che armeggiava a scopo dimostrativo, è sceso dalla finestra della propria abitazione mediante una scala edile che lo stesso custodiva all’interno del proprio appartamento.

E’ stato fermato e tranquillizzato e spontaneamente ha acconsentito al trasporto presso l’ospedale civile di Piacenza per le cure del caso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

3 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

3 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

4 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

4 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

4 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

4 ore fa