Estate in Circolo 2024 riparte nel verde del parco – giardino del Rifugio Alpino di Vigolzone. Due gli appuntamenti, “Baita in Festa” da sabato 22 a martedì 25 giugno, nel mese di luglio gli appuntamenti danzanti di “Giove balliamo se non piove”.
“Si parte sabato prossimo 22 giugno, faremo 4 giorni di Baita in Festa – anticipa il Presidente del Circolo ANSPI Rifugio Alpino Valter Merli – i primi tre giorni saranno con le orchestre: Gianni e la liscio band, orchestra Monti e Paolo Bertoli, si tratta di una tradizione quest’anno per festeggiare il traguardo dei 25 anni di attività del cirolo. La serata finale sarà con il Dj set di musica latino americana con Carlos”.
“Si tratta di un ciclo di feste paesane – ancora Valter Merli – all’insegna della buona cucina con le specialità piacentine che prepariamo al chiosco della Pellegrina e dell’intrattenimento musicale, ci sarà anche un’area dedicata ai bambini dove i più piccoli si potranno svagare”.
“Domenica mattina 30 giugno – racconta Merli – intitoliamo il parco della Pellegrina che è la sede delle feste al Dottor Giuseppe Bacchi, era il medico di famiglia scomparso prematuramente nel 2011, ed era il Presidente el Circolo Anspi fino ad allora. Una persona benvoluta in paese a cui è stato decciso di intitolare il parco, attendiamo la popolazione a partire dalle ore 10. Sarà presente l’Amministrazione Comunale ed altre personalità”.
“Nel mese di luglio torna Giove, balliamo se non piove – spiega Merli – il nome a questo appuntamento lo ha dato il Dottor Bacchi. Giovedì è un giorno particolare perchè solo noi festeggiamo con serate danzanti, saranno altre 4 serate danzanti con orchestra, cambiamo leggermente il menù che diventa più sbarazzino. Si ballerà ogni giovedì con Angelo Caravaggio, Giorgio Ikebana, Oscar Taboni, Marco e Alice”.
“Ci sono delle novità per la nostra struttura – indica Merli – abbiamo effettuato il rifacimento dei due campi per giocare a bocce, disponibili tra qualche giorno e la relativa rete che li contiene e protegge. L’investimento è stato realizzato con il ricavato delle feste.
Si balla su una pista in acciaio, a disposizione un ampio parcheggio e le serate sono come sempre a offerta libera.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cantiere di Piazza Cittadella ancora fermo. Sulla questione intervengono le associazioni da sempre contrarie al…
Nuovo intervento di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte della Polizia di Stato, che…
Dove e come voglio vivere? Sarà questa la domanda al centro del quarto incontro sull’abitare dedicato…
Il Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini ha concluso l’edizione 2025 del progetto didattico “Il Piccolo…
Si è chiusa, con poco meno di 3,8 milioni di euro deliberati, la prima delle tre…
Rifugio Invisibili, l’aiuto di un team di ragazze alla struttura di Ponte dell’Olio. Della realtà…