Ester Pasetti è la nuova direttrice di Emergenza urgenza psichiatrica di Psichiatria del dipartimento di Salute mentale e dipendenze patologiche. La conferma nel ruolo è arrivata nei giorni scorsi da parte del direttore generale Paola Bardasi, dopo una selezione pubblica che ha valutato le competenze professionali e manageriali della professionista, nonché le conoscenze scientifiche acquisite in relazione al ruolo da ricoprire nel quadro della programmazione aziendale.
“Lavoro nel servizio psichiatrico di Diagnosi e cura di Piacenza dal 1999. Ho sempre desiderato svolgere attività clinica all’interno dell’ospedale e Piacenza mi ha offerto fin da subito la possibilità di seguire le mie inclinazioni consentendomi di operare in questo contesto. Fin dall’inizio la mia volontà è stata quella di fare uscire questa branca della medicina dall’isolamento sociale e logistico per creare una rete di collaborazione con le altre specialistiche e soprattutto, per ovvia necessità, con il dipartimento di Emergenza urgenza e con le varie unità operative aziendali. Dare un’immagine e una riconoscibilità scientifica alla psichiatria che al pari delle altre discipline si occupa di malattie e non di semplice disagio. Continuerò a lavorare in questo senso, per garantire l’appropriatezza e la dignità ambientale delle degenze”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…