Cronaca Piacenza

“Dammi i soldi oppure svelo la nostra relazione”, donna 39enne arrestata per estorsione e rapina

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Piacenza hanno arrestato una donna di 39 anni, nigeriana, residente in provincia di Cremona, coniugata e barista. L’arresto è stato eseguito in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Piacenza. La donna dovrà scontare una pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione per i reati di estorsione e rapina.

La condanna è stata emessa a seguito di un grave episodio di estorsione e rapina avvenuto a Castelvetro Piacentino (PC) il 21 dicembre 2024, ricostruito dai carabinieri. In quell’occasione, la donna, insieme a un complice, poi identificato, aveva tentato di estorcere ad un connazionale la somma di 500 euro minacciando di rivelare alla sua famiglia la loro relazione intrattenuta per poco tempo. Durante un incontro, la stessa gli sottraeva i vestiti e le chiavi della macchina costringendo la vittima a prelevare 100 euro per la restituzione degli oggetti sottrattigli.

L’operazione dell’ arresto, avvenuta il 25 ottobre 2025, ha visto il coinvolgimento anche del personale della Compagnia Carabinieri di Casalmaggiore (CR), che ha collaborato con il Nucleo Investigativo di Piacenza per assicurare l’arresto della donna e il suo trasferimento presso la Casa Circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e il coinvolgimento del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro per gli accertamenti di competenze all’interno del bar ove la 39anni lavorava come barista.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Islamizzazione, Tagliaferri (FdI): “Nessuna paura ma regole chiare e responsabilità istituzionale”

«Ringrazio la Diocesi di Piacenza-Bobbio per l’intervento equilibrato e per l’impegno costante nel promuovere dialogo,…

2 ore fa

Riforma degli istituti comprensivi, il Pd: “Tracciamo la rotta per una scuola moderna e vicina alle famiglie”

Il Partito Democratico di Piacenza interviene sulla riorganizzazione del sistema scolastico cittadino, sottolineando come il…

3 ore fa

Fondazione, nel 2025 erogati oltre 9,6 milioni di euro: “Crescono ancora le risorse per il territorio”

È ancora una volta un contributo di rilievo, a favore della comunità, quello che la…

3 ore fa

La storia del piccolo Giordano, parte da Torino il viaggio del film piacentino “Briciole al cielo”

Inizia il viaggio in Italia del cortometraggio piacentino “Briciole al cielo” scritto e diretto da…

3 ore fa

Prevenzione dei danni da fauna selvatica, Albasi (Pd): “Il bando un’opportunità concreta per le aziende agricole”

Il consigliere regionale Lodovico Albasi informa le imprese agricole e zootecniche della provincia di Piacenza…

3 ore fa

Diocesi: “Islamizzazione di Piacenza? Una provocazione volta ad alimentare paure, la realtà non può essere svilita con slogan ad effetto”

"Sostenere che sia in corso una “islamizzazione” di Piacenza pare proprio una provocazione volta ad…

11 ore fa