UCC Assigeco Piacenza ha ingaggiato per la prossima stagione Eugenio Rota. In particolare si tratta di un playmaker di 178 cm, classe ‘99, messosi in luce nella passata stagione di Serie B nelle fila della Sangiorgese Basket. Per lui un’annata con questi numeri: 12 punti, 3.7 rimbalzi e 4.2 assist di media per lui, tirando con il 50% da due punti e con il 39% da tre. Inoltre il club piacentino ha confermato Matteo Piccoli. Nello specifico la guardia ha rinnovato il proprio contratto con la società biancorossoblu per la stagione 2019/2020.
Nativo di Portogruaro (VE), Rota inizia a muovere i primi passi nel mondo della pallacanestro nella sua città natale prima della chiamata di Treviso Basket (Serie A2) nel 2016/2017.
Nella città trevigiana rimane per due stagioni nelle quali arriva a conquistare il titolo Under 20 Nazionale (venendo inserito anche nel quintetto ideale delle Finali) e riuscendo anche ad esordire in Serie A2 con la prima squadra allenata da coach Pillastrini.
Nella passata stagione, poi, il passaggio, con conseguente esplosione a livello senior, alla Sangiorgese in Serie B.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Allerta GIALLA per piene dei fiumi, per frane e piene dei corsi minori e per…
Rafforzare la valorizzazione ambientale, la sicurezza idraulica e la riqualificazione territoriale della Media Valle del Po. Si è tenuto oggi a…
Dopo l’exploit dei primi nove mesi del 2025, la metalmeccanica piacentina guarda con particolare interesse…
Anas ha ufficialmente affidato i lavori per l’ammodernamento e la messa in sicurezza della strada…
Partenza frenata per l'U12 del Piacenza Baseball nella West League che qualifica alla Winter League…
Sabato 7 febbraio, dalle ore 17 alle 20, è prevista l’inaugurazione della mostra “Per ringraziare…