Europe for Peace Piacenza lancia la raccolta fondi per sostenere la popolazione del villaggio palestinese di Tuba.
Il villaggio di Tuba, che sorge nell’altopiano di Masafer Yatta, è stato attaccato da una banda di coloni israeliani mascherati. I coloni hanno incendiato l’unica jeep del villaggio, rotto le finestre, saccheggiato le case e distrutto dieci tonnellate di mangime per animali.
I suoi residenti hanno chiesto di supportarli nella raccolta fondi per le riparazioni da questi danni. I costi per sostituire la jeep, il mangime per animali e riparare altri danni ammontano a 34.000 euro. Tutti i fondi raccolti oltre questo obiettivo andranno alla comunità per altre necessità e miglioramenti (come sistemi di
telecamere di sicurezza migliorati) e/o ad altre comunità nella regione che hanno dovuto affrontare la violenza dei coloni.
Chiunque voglia fare una donazione lo può fare a MCE GRUPPO VENEZIA MESTRE – Codice IBAN IT75 W030 6909 6061 0000 0158 879 Causale: “Raccolta solidale per Tuba”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…