A Znin in Polonia sabato 25 e domenica 26 giugno si tiene la prova unica del Campionato Europeo di Motonautica. La classe F250 vede al via il detentore del titolo Massimiliano Cremona e il fratello Alex, entrambi tra i favoriti assieme all’ungherese Peter Bodor, l’inglese Wayne Turner. e al caorsano Marco Malaspina. Nella F500 presente il più volte campione Giuseppe Rossi, costruttore dei motori degli scafi dei fratelli Cremona, e Andrea Ongari.
Dopo aver vinto l’anno scorso vieni visto come favorito – spiega Massimiliano Cremona – quindi avrò tanti occhi puntati addosso. Sarebbe bello ripetersi, comunque noi siamo pronti e abbiamo lavorato molto dopo la prima tappa del Mondiale cercando di preparaci al meglio, poi il verdetto finale lo lasciamo all’acqua. Sicuramente faremo del nostro meglio per difendere il titolo.
Sarà un fine settimana intenso con tanti protagonisti competitivi – spiega Alex Cremona – ma è chiaro che portare a casa il titolo Europeo un’altra volta sarebbe veramente una grossa impresa. Personalmente mi manca la vittoria, dovremmo essere riusciti a sistemare quello che mi ha fermato nella prima prova Mondiale in Repubblica Ceca, quindi cercherò di dare il massimo per riprendermi quel gradino più alto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…
Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…