Notizie

Motonautica – I fratelli Cremona impegnati in Svezia nella seconda prova del Campionato Mondiale F250: “Correremo in memoria di Mattia Ghiraldi”

La classe F250 vede tra i protagonisti Alex e Massimiliano Cremona, unici italiani al via a causa dell’assenza, per motivi di salute, di Marco Malaspina. L’avversario principale naturalmente dei fratelli Cremona dell’Associazione Motonautica San Nazzaro resta il campione in carica Peter Bodor.

Nella F125 il piacentino Luca Finotti cerca il riscatto dopo la precedente prova e nella F500 sono in gara il più volte campione Giuseppe Rossi, costruttore dei motori degli scafi dei fratelli Cremona, e Andrea Ongari.

Spiega Alex Cremona

Non vedere al via il giovane del nostro team Mattia Ghiraldi, scomparso da poco, per noi è un grandissimo dolore io e mio fratello correremo questa gara nella sua memoria. Per quanto riguarda la prova ci siamo preparati al meglio perché potrebbe essere decisiva per il titolo Mondiale. Vogliamo portare a casa il massimo risultato possibile per guadagnare posizioni in classifica cercando di chiudere sul podio la competizione.

Siamo carichi e anche le gradevoli temperature ci agevolano, in Svezia abbiamo trovato davvero un’ottima situazione meteorologica per gareggiare. Nella precedente gara dell’Europeo si erano visti i miglioramenti della mia performance rispetto a un inizio stagione in salita, quindi visti i progressi sono fiducioso per questa tappa del Mondiale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Allenarsi all’aperto sul Pubblico Passeggio, inaugurata la nuova area fitness nel Bastione Corneliana

Taglio del nastro, questa mattina, per la nuova area fitness a cielo aperto allestita nella…

14 minuti fa

Strisce blu, affidata a Gestopark la gestione della sosta a pagamento: tariffe più basse nel 2027 e stop alla “doppia multa”

Il Comune di Piacenza ha affidato a Gestopark il servizio di gestione delle aree di…

52 minuti fa

Iren a Ecomondo con “Costruiamo ambiente”, economia circolare tra progetti e il nuovo piano industriale al 2035

Il Gruppo Iren torna tra i protagonisti di Ecomondo, l’evento di riferimento per la transizione…

4 ore fa

In teatro al carcere delle Novate: aperte le prenotazioni per lo spettacolo “Deserti”, protagonisti 20 detenuti attori

La casa circondariale delle Novate si fa palcoscenico per una sera, portando in scena il…

5 ore fa