Notizie

Motonautica – I fratelli Cremona impegnati in Svezia nella seconda prova del Campionato Mondiale F250: “Correremo in memoria di Mattia Ghiraldi”

La classe F250 vede tra i protagonisti Alex e Massimiliano Cremona, unici italiani al via a causa dell’assenza, per motivi di salute, di Marco Malaspina. L’avversario principale naturalmente dei fratelli Cremona dell’Associazione Motonautica San Nazzaro resta il campione in carica Peter Bodor.

Nella F125 il piacentino Luca Finotti cerca il riscatto dopo la precedente prova e nella F500 sono in gara il più volte campione Giuseppe Rossi, costruttore dei motori degli scafi dei fratelli Cremona, e Andrea Ongari.

Spiega Alex Cremona

Non vedere al via il giovane del nostro team Mattia Ghiraldi, scomparso da poco, per noi è un grandissimo dolore io e mio fratello correremo questa gara nella sua memoria. Per quanto riguarda la prova ci siamo preparati al meglio perché potrebbe essere decisiva per il titolo Mondiale. Vogliamo portare a casa il massimo risultato possibile per guadagnare posizioni in classifica cercando di chiudere sul podio la competizione.

Siamo carichi e anche le gradevoli temperature ci agevolano, in Svezia abbiamo trovato davvero un’ottima situazione meteorologica per gareggiare. Nella precedente gara dell’Europeo si erano visti i miglioramenti della mia performance rispetto a un inizio stagione in salita, quindi visti i progressi sono fiducioso per questa tappa del Mondiale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – Vigevano corsara al PalaBanca: niente da fare per l’Assigeco

Grande spettacolo fra Assigeco Piacenza ed Elachem Vigevano, ma il finale punto a punto condanna…

9 ore fa

Serie B – Bakery ci prova con l’attacco, Vicenza colpisce nel segno e vince 95-82

Sconfitta interna per Bakery Piacenza nel 34esimo turno della Serie B Nazionale. Dopo la bella…

9 ore fa

Serie B – Fiorenzuola scivola nel finale; la Fulgor Omegna allunga sui Bees e chiude per 99-83

I Bees fanno visita nel sabato di Pasqua alla Fulgor Omegna nella sfida di Serie…

9 ore fa

Rugby – Impresa Lyons al Beltrametti: Mogliano battuto in 14 contro 15

Impresa clamorosa di Sitav Rugby Lyons, che nonostante 60 minuti di inferiorità numerica batte Mogliano…

9 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza, lunedì a Perugia gara 1 delle semifinali scudetto

Gara 1 delle Semifinali dei Play Off Scudetto e Gas Sales Piacenza, dopo aver ottenuto la qualificazione…

10 ore fa

Operaio travolto dal treno, Ugl: “Intervenire sul serio in nome della giustizia sociale e della dignità del lavoro”

"Il tragico evento che ha reciso la giovane vita di Suleiman sui binari del tratto…

11 ore fa