Nausea, tosse e difficoltà respiratorie. Sono i sintomi che improvvisamente hanno avvertito clienti e dipendenti all’Obi di Montale. I fatti sono accaduti nel pomeriggio di oggi. Una decina, tra avventori e dipendenti del negozio, hanno iniziato ad avvertire malesseri, tutti praticamente in contemporanea.
A quel punto gli addetti del punto vendita hanno immediatamente allertato i soccorsi che hanno evacuato il grande magazzino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con la presenza di una squadra NBCR, specializzata nella gestione di emergenze chimiche.
Sul posto anche il 118 che ha prestato le prime cure del caso alle persone coinvolte. Fortunatamente per nessuno si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso, tutti si sono sentiti meglio una volta usciti all’esterno della struttura. I carabinieri ora stanno cercando di capire cosa abbia causato questo episodio.
L’ipotesi più accreditata è che i fumi irritanti siano da imputare a uno spray anti aggressione. Non per forza un gesto intenzionale e vandalico: potrebbe trattarsi di un esemplare accidentalmente aperto da un cliente. Le telecamere di sorveglianza potrebbero fornire risposte più precise.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…