Gli Amici della Lirica propongono un evento speciale dedicato alla memoria di PIERO CAPPUCCILLI, uno dei più grandi baritoni della scena lirica internazionale.
L’incontro si terrà sabato 22 febbraio alle ore 17 presso la sede in via Mazzini 81 a Piacenza. Un pomeriggio di testimonianze, musica e ricordi, nel segno di una figura straordinaria che ha lasciato un’impronta indelebile nell’arte del canto.
Già insignito della Targa Flaviano Labò, Cappuccilli verrà ricordato attraversole parole della figlia Patrizia Cappuccilli e del critico musicale Giorgio Apollonia, in dialogo con la giornalista Eleonora Bagarotti.
L’omaggio musicale sarà affidato alla voce del baritono Fernando Cisneros e del soprano Arianna Giuffrida, accompagnati al pianoforte dal maestro Gian Francesco Amoroso.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Gli Amici della Lirica ringraziano la Fondazione Piacenza e Vigevano, la Banca di Piacenza e la Fondazione Polli/Stoppani per il prezioso sostegno all’attività.
Per ulteriori informazioni contattare 333/5320655 o scrivere a amiciliricapiacenza@libero.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si scontra contro un tir e rimane incastrato sotto il mezzo pesante. I fatti sono…
La Pallavolo San Giorgio Piacentino con estremo piacere rende noto di proseguire la collaborazione tecnica…
Molino Dallagiovanna partecipa alla quarta edizione di "Molini a porte aperte" il 24 maggio. Aperte…
Nel giro di 48 ore aveva perso tutti i risparmi depositati sul suo conto corrente…
“Qualche mese fa, l’associazione Old American Football Piacenza, creata da ex atleti, dirigenti e appassionati del…
Martedì 20 maggio, alle 21, il salone parrocchiale della Santissima Trinità, al civico 30 di…