Cronaca Piacenza

Si aggira intorno a casa della ex nonostante la diffida, all’arrivo della polizia tenta la fuga: bloccato e arrestato

Sabato 25 ottobre 2025, in serata, le Volanti della Questura di Piacenza hanno arrestato un cittadino italiano di 43 anni per aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex compagna.

Durante il consueto servizio di controllo del territorio, gli agenti sono stati allertati dalla Sala Operativa in seguito al segnale proveniente dal braccialetto elettronico dell’uomo. Raggiunto il luogo indicato, sono intervenuti in soccorso della donna. Si precisa che, nel corso della stessa giornata, la Volante era già intervenuta per episodi simili, senza tuttavia riuscire a rintracciare l’uomo.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato l’autovettura in uso all’uomo, come confermato dagli accertamenti della Sala Operativa, parcheggiata proprio davanti all’ingresso del palazzo in cui risiede la donna. L’uomo, tuttavia, non era presente. Gli operatori si sono immediatamente recati dalla vittima per verificare le sue condizioni di salute, invitandola a rimanere in casa.

Poco dopo, mentre riprendevano il normale servizio di pattugliamento, gli agenti hanno udito il rumore di un veicolo che sopraggiungeva a forte velocità nella loro direzione. L’auto si è fermata a pochi metri dalla Volante e gli operatori, riconosciuto il veicolo e poi il conducente, sono riusciti – dopo vari tentativi – a far spegnere il motore.

L’uomo, che ha opposto resistenza e tentato più volte la fuga, è stato bloccato e tratto in arresto per violazione della misura cautelare e per resistenza a pubblico ufficiale. È stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Nel corso della giornata odierna, a seguito dell’udienza, il Giudice ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere, misura che è stata immediatamente eseguita con il suo trasferimento presso la casa circondariale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

3 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

3 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

3 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

4 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa