Cronaca Piacenza

Si aggira intorno a casa della ex nonostante la diffida, all’arrivo della polizia tenta la fuga: bloccato e arrestato

Sabato 25 ottobre 2025, in serata, le Volanti della Questura di Piacenza hanno arrestato un cittadino italiano di 43 anni per aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex compagna.

Durante il consueto servizio di controllo del territorio, gli agenti sono stati allertati dalla Sala Operativa in seguito al segnale proveniente dal braccialetto elettronico dell’uomo. Raggiunto il luogo indicato, sono intervenuti in soccorso della donna. Si precisa che, nel corso della stessa giornata, la Volante era già intervenuta per episodi simili, senza tuttavia riuscire a rintracciare l’uomo.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato l’autovettura in uso all’uomo, come confermato dagli accertamenti della Sala Operativa, parcheggiata proprio davanti all’ingresso del palazzo in cui risiede la donna. L’uomo, tuttavia, non era presente. Gli operatori si sono immediatamente recati dalla vittima per verificare le sue condizioni di salute, invitandola a rimanere in casa.

Poco dopo, mentre riprendevano il normale servizio di pattugliamento, gli agenti hanno udito il rumore di un veicolo che sopraggiungeva a forte velocità nella loro direzione. L’auto si è fermata a pochi metri dalla Volante e gli operatori, riconosciuto il veicolo e poi il conducente, sono riusciti – dopo vari tentativi – a far spegnere il motore.

L’uomo, che ha opposto resistenza e tentato più volte la fuga, è stato bloccato e tratto in arresto per violazione della misura cautelare e per resistenza a pubblico ufficiale. È stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Nel corso della giornata odierna, a seguito dell’udienza, il Giudice ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere, misura che è stata immediatamente eseguita con il suo trasferimento presso la casa circondariale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Remigrazione, a Piacenza la manifestazione nazionale del 24 gennaio: “Scelta non casuale, in questa città situazione emblematica”

Il Comitato Remigrazione e Riconquista annuncia una manifestazione di carattere nazionale proprio a Piacenza sabato…

1 ora fa

Saldi invernali, avvio deludente secondo Confcommercio: “Partenza senza slancio dopo un Natale sottotono”

A Piacenza partenza “senza sprint” per i saldi invernali 2026, che hanno ufficialmente preso il…

2 ore fa

Mostra su Francesco Mochi al PalabancaEventi, aperture straordinarie il 5 e 6 gennaio 2026

Prosegue al PalabancaEventi di via Mazzini la mostra - promossa dalla Banca di Piacenza -…

3 ore fa

Spacca i finestrini delle auto per rubare all’interno, 33enne colto sul fatto e arrestato: addosso due coltelli e un martello

Alle ore 03:30 di lunedì 5 gennaio, le Volanti della Questura di Piacenza sono intervenute…

4 ore fa

Raccolta differenziata, incontro pubblico a Calendasco il prossimo 8 gennaio

Un incontro organizzato da Iren e aperto a tutti i cittadini di Calendasco per approfondire…

6 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza: mercoledì in campo in Repubblica Ceca per la Coppa Cev

Dopo la bella vittoria in campionato con Cuneo, Gas Sales Piacenza torna in palestra oggi con una…

6 ore fa