Rashed Al Qemzi trionfa nella prova del Mondiale di F2 a San Nazzaro: grande festa di sport e motonautica. Non è arrivata la vittoria per il pilota di casa Massimiliano Cremona, ma è andata in scena una grande festa di sport a San Nazzaro grazie allo spettacolo offerto dagli scafi di Motonautica F2 (prova del Mondiale) e F250 (prova unica del Campionato Europeo).
La tappa piacentina del Campionato Mondiale di F2 è stata vinta da Rashed Al Qemzi del team Abu Dhabi, davanti al connazionale Mansoor Al Mansoori. Al terzo gradino del podio si è piazzata la svedese Mathilda Wiberg.
La prova unica del Campionato Europeo F250 ha visto trionfare Nikola Todorov davanti a Mattia Calzolari e Ingo Hepner. Quarto posto per il tre volte Campione del Mondo Massimiliano Cremona. La competizione è iniziata in salita sabato con delle noie al motore, poi nella prima manche è riuscito a conquistare il secondo posto, ma domenica sono proseguiti i problemi che non hanno permesso al pilota di casa di conquistare un posto sul podio.
Resta un po’ di rammarico per il risultato di Max, ma è stato un fantastico weekend di sport – spiegano gli organizzatori della Motonautica San Nazzaro. Abbiamo ricevuto tanti complimenti anche quest’anno che vogliamo estendere ai tanti volontari che partecipato dandoci una mano e rendendo la due giorni un apprezzato evento di livello internazionale.
L’appuntamento è stato organizzato dalla Motonautica San Nazzaro in collaborazione con C&B racing team ASD, è supportato della Regione Emilia Romagna con Sport Valley e dalla Federazione Italiana Motonautica.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…
Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…