Politica

Fabio Callori entra in Fratelli d’Italia

Fabio Callori entra in Fratelli d’Italia. “Salutiamo con soddisfazione l’adesione a Fratelli d’Italia di un amministratore concreto, attaccato alla sua terra. Un amministratore che viene da un’altra storia politica”. Con queste parole Giorgia Meloni ha salutato a Bologna, nella manifestazione di apertura della campagna elettorale delle elezioni europee, l’ingresso in Fratelli d’Italia di Fabio Callori. Callori, attualmente, è vice-sindaco di Caorso, consigliere nazionale dell’associazione comuni d’Italia. Inoltre è già vice segretario regionale di Forza Italia.

“Il progetto di fondazione di un movimento conservatore e plurale lanciato a settembre a Roma da Giorgia Meloni fa proseliti anche a Piacenza”. Commenta Filippo Bertolini, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia.

“Dopo l’adesione di Andrea Gabbiani già consigliere comunale dei 5Stelle, l’ingresso di Callori in Fratelli d’Italia rappresenta non solo un significativo riconoscimento per l’azione da noi svolta sul territorio. Ma anche un auspicato momento di allargamento dei confini politici entro cui il nostro movimento intende sviluppare la propria azione”.

Piena soddisfazione da parte di Tommaso Foti, leader piacentino di Fratelli d’Italia. “La collaborazione con Fabio ha radici lontane. Da diverso tempo siamo attivi nel più vasto contesto del centrodestra e abbiamo percorso insieme un tratto significativo di strada. Strada percorsa in quella grande casa comune che è stata il Popolo della Libertà. Si riuniscono oggi strade che sono state per poco tempo separate. Sono lieto della significativa adesione di Callori al nostro ambizioso progetto politico. Nel solco del conservatorismo e del sovranismo europeo”.

Callori: “Piacere ed entusiasmo”

“E’ con  piacere ed  entusiasmo – spiega Callori – che mi unisco a Fratelli d’Italia e ringrazio per  l’assenso alla  mia adesione. La mia passione politica, ha origini lontane ed è sempre stata attiva sul territorio, tra la gente e per la gente, impostata sul dibattito e sul confronto. L’ambizioso  e concreto progetto di Fratelli d’Italia, che faccio mio, è di stimolo a  lavorare sul territorio per importanti progetti  ad esclusivo beneficio della nostra comunità . Un sentito ringraziamento alla leader di Fratelli d’Italia On. Giorgia Meloni e all’On. Tommaso Foti per il lavoro che stanno compiendo a beneficio del Paese e per la Loro costante vicinanza ai Cittadini. Un caro saluto a tutti gli Eletti ed Iscritti del  Partito”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Tutor Fiorenzuola verso il futuro, corso gratuito per tecnico dell’industria digitale

Il futuro dell’industria non sta arrivando: è già qui. Tra robot che collaborano con l’uomo,…

2 ore fa

Al via la quarta edizione della rassegna culturale “Bolle d’Arte”

Martedì 16 dicembre riparte “Bolle d'Arte” il festival di promozione alla lettura dedicato a bambini/e…

4 ore fa

Il Natale del Centro per le Famiglie si apre alla città, torna l’iniziativa del “dono sospeso”

Al via "Tanti modi per dire auguri", ciclo di iniziative natalizie organizzate dal Centro per…

4 ore fa

Soppressione delle fermate Frecciarossa a Piacenza, il ministro Salvini incontra i vertici di Ferrovie

AGGIORNAMENTO - "A seguito delle numerose richieste di cittadini, rappresentanti del territorio, ma anche di…

5 ore fa

Judo – Piacenza, straordinario risultato al PalaBonate in provincia di Bergamo

Domenica 23 novembre, presso il palazzetto dello sport PalaBonate in provincia di Bergamo, la società Piacentina Judo Shiai ha…

6 ore fa

Nuoto – 25 medaglie per i master della Vittorino da Feltre al Trofeo Gonzaga

Prosegue con ottimi risultati la stagione agonistica della squadra Master di nuoto della Vittorino da…

6 ore fa