Cambio al comando del Secondo Reggimento Genio Pontieri di Piacenza. Nel piazzale principale dell’alzabandiera della caserma Nicolai si è tenuta la cerimonia del cambio del Comandante di Reggimento. Al Colonnello Federico Collina subentra il Colonnello Fabio Frattolillo.
Il generale di Brigata, Mauro Prezioso, ha ripercorso i due anni di attività dei Pontieri durante i due anni di comando del colonnello Collina. Dal concorso alla prefettura di Modena, a fine 2020 per il supporto alle popolazioni delle campagne di Nonantola rimaste isolate dopo lo straripamento del torrente Panaro, a quelli garantiti ai sistemi sanitari regionali della Val d’Aosta, nel novembre 2020, e della Lombardia, nel 2021, per la realizzazione di presidi sanitari per il trattamento dei pazienti Covid e per la campagna di vaccinazione. Nel settembre 2021, inoltre, il Reggimento ha rilevato il comando dell’Operazione Strade Sicure sull’Emilia Romagna e contribuisce attualmente alle operazioni di controllo del territorio a Roma e Fiumicino. Il colonnello Collina andrà a ricoprire un nuovo incarico presso il Comando Operativo di Vertice Interforze a Roma.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È stato avviato l’iter per l’acquisizione dell’azienda Machining Centers Manufacturing (Mcm), con sede a Vigolzone…
Aggressione dopo un incidente stradale; denunciati due uomini dell’Est per rapina. Nella serata di domenica…
Venerdì 28 novembre si è svolto il laboratorio partecipato "Entra nel Flow: Immaginiamo il Futuro…
Non più solo una prospettiva futuristica, ma una realtà operativa che richiede regole certe, competenze…
Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza ha celebrato la ricorrenza di Santa…
«Viviamo in un mondo dove prevale un atteggiamento distratto nei confronti della cultura, dell’arte e…