Sport

Serie B – Niente da fare per la Bakery Piacenza, Fabriano vince 78-71

La Bakery Piacenza di coach Del Re, reduce dal successo nel derby contro Fiorenzuola, incappa nella terza sconfitta in campionato cedendo 78-71 sul parquet di Fabriano. Piacenza inizia bene facendo la voce grossa a rimbalzo nel primo quarto, ma dal 5′ di gioco Fabriano si riassetta e prende il comando della gara. Fall è immarcabile sotto le plance, e finirà con una spettacolare doppia doppia da 10+17. La Bakery invece fatica terribilmente nel tiro pesante: fino all’ultimo quarto i biancorossi avevano segnato una sola tripla (chiudono con 4 su 25), troppo poco per provare i tentativi di rimonta di una gara in cui Fabriano ha mantenuto sempre un solido cuscinetto di vantaggio. Il migliore per Piacenza è Cecchetti con 22 punti e 5 rimbalzi, bene anche Angelucci con 8+10. Coltro ne segna 19, ma le due triple nell’ultimo periodo arrivano troppo tardi.

Clicca qui per ascoltare Fabriano – Bakery Piacenza

Primo Quarto 24-23

Primo vantaggio Bakery, 8-6 e timeout chiamato da Fabriano. Piacenza domina a rimbalzo: già 10 i rimbalzi di squadra, solo 2 quelli di Fabriano. Meglio i padroni di casa nel finale di quarto: dopo essere stati sotto di 5, Fabriano ritrova il vantaggio 24-23.

Secondo Quarto 44-36

4/6 da oltre l’arco per Fabriano, Piacenza ancora sostanzialmente bloccata al tiro pesante: 1 su 9. 28-25 con ancora 7′ e 53” all’intervallo. Fabriano allunga a +8, 10 i punti di Verri. E’ Fall adesso che domina a rimbalzo: sono 10 per il lungo dei padroni di casa. Sesto assist di Centanni, stavolta per Stanic: Piacenza in difficoltà. Finisce il quarto: Fabriano 44, Bakery Piacenza 36.

Terzo Quarto 64-51

Cecchetti primo biancorosso in doppia cifra, 11 punti. Tripla di Stanic e timeout chiamato da Del Re: a metà quarto massimo vantaggio Fabriano 57-44. Fallo tecnico fischiato a Piacenza dopo la nona palla persa della gara. Finisce anche il terzo quarto, Fabriano saldamente in vantaggio di 13 punti 64-49.

Quarto Quarto 78-71

Fabriano rimane in controllo, Cecchetti ci prova e sale a 19 punti personali. Piacenza continua a non segnare da oltre l’arco, siamo ormai ad 1 su 19. Doppia doppia per Fall: 10 punti e ben 16 rimbalzi. Tripla di Coltro! Piacenza si riporta a -9. Vani i tentativi finali della Bakery quando però ormai è troppo tardi, finisce 78-71 tra Fabriano e la Bakery Piacenza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Provincia di Piacenza premiata per i pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione

Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…

54 minuti fa

Piazza Cittadella, il Tribunale accoglie il reclamo del Comune di Piacenza: corretta l’azione con le contestazioni

Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…

2 ore fa

Frana in Val d’Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale allo studio della Provincia aspettando un’opera definitiva

Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…

3 ore fa

Polizia Stradale di Piacenza sorprende camion con merce rubata sulla provinciale per Gragnanino

La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…

3 ore fa

Dalla lotta per non retrocedere alla corsa per la promozione: le tappe del 2025 del Piacenza Calcio

Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…

4 ore fa

Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo, ma c’è ancora troppa maleducazione” – AUDIO

Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…

6 ore fa