Serie B – Niente da fare per la Bakery Piacenza, Fabriano vince 78-71

Fabriano Bakery Piacenza

La Bakery Piacenza di coach Del Re, reduce dal successo nel derby contro Fiorenzuola, incappa nella terza sconfitta in campionato cedendo 78-71 sul parquet di Fabriano. Piacenza inizia bene facendo la voce grossa a rimbalzo nel primo quarto, ma dal 5′ di gioco Fabriano si riassetta e prende il comando della gara. Fall è immarcabile sotto le plance, e finirà con una spettacolare doppia doppia da 10+17. La Bakery invece fatica terribilmente nel tiro pesante: fino all’ultimo quarto i biancorossi avevano segnato una sola tripla (chiudono con 4 su 25), troppo poco per provare i tentativi di rimonta di una gara in cui Fabriano ha mantenuto sempre un solido cuscinetto di vantaggio. Il migliore per Piacenza è Cecchetti con 22 punti e 5 rimbalzi, bene anche Angelucci con 8+10. Coltro ne segna 19, ma le due triple nell’ultimo periodo arrivano troppo tardi.

Clicca qui per ascoltare Fabriano – Bakery Piacenza

Primo Quarto 24-23

Primo vantaggio Bakery, 8-6 e timeout chiamato da Fabriano. Piacenza domina a rimbalzo: già 10 i rimbalzi di squadra, solo 2 quelli di Fabriano. Meglio i padroni di casa nel finale di quarto: dopo essere stati sotto di 5, Fabriano ritrova il vantaggio 24-23.

Secondo Quarto 44-36

4/6 da oltre l’arco per Fabriano, Piacenza ancora sostanzialmente bloccata al tiro pesante: 1 su 9. 28-25 con ancora 7′ e 53” all’intervallo. Fabriano allunga a +8, 10 i punti di Verri. E’ Fall adesso che domina a rimbalzo: sono 10 per il lungo dei padroni di casa. Sesto assist di Centanni, stavolta per Stanic: Piacenza in difficoltà. Finisce il quarto: Fabriano 44, Bakery Piacenza 36.

Terzo Quarto 64-51

Cecchetti primo biancorosso in doppia cifra, 11 punti. Tripla di Stanic e timeout chiamato da Del Re: a metà quarto massimo vantaggio Fabriano 57-44. Fallo tecnico fischiato a Piacenza dopo la nona palla persa della gara. Finisce anche il terzo quarto, Fabriano saldamente in vantaggio di 13 punti 64-49.

Quarto Quarto 78-71

Fabriano rimane in controllo, Cecchetti ci prova e sale a 19 punti personali. Piacenza continua a non segnare da oltre l’arco, siamo ormai ad 1 su 19. Doppia doppia per Fall: 10 punti e ben 16 rimbalzi. Tripla di Coltro! Piacenza si riporta a -9. Vani i tentativi finali della Bakery quando però ormai è troppo tardi, finisce 78-71 tra Fabriano e la Bakery Piacenza

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank