Truffe
Ancora truffe ai danni di anziani, ma in entrambi i casi i colpi falliscono. Certamente complice l’intensa attività di sensibilizzazione che da anni le forze dell’ordine svolgono sul territorio, le truffe ai danni di anziani iniziano ad andare a segno con sempre minore frequenza. A Castel San Giovanni è entrato in azione il classico finto tecnico dell’acqua che ha chiesto alla padrona di casa di poter controllare le tubature. La donna ha chiuso la porta in faccia al malintenzionato e subito ha chiamato i carabinieri.
Finti tecnici dell’impianto idrico in azione anche a San Pietro in Cerro. Due uomini hanno suonato alla porta di un uomo raccontandogli attraverso il citofono una vicenda mai accaduta. Un’autocisterna intenta a trasportare liquidi tossici si è ribaltata e i liquidi stanno penetrando nell’entroterra: in sostanza era necessario controllare anche in questo caso i tubi e la qualità delle acque. Di tutta risposta il padrone di casa ha tenuto la porta ben chiusa, allertando carabinieri e gruppo di vicinato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…