Guerra in Ucraina. Famiglia con bambini in fuga dall’Ucraina e diretta a Piacenza, l’appello di ANPAS.
“Anpas a livello nazionale si sta organizzando per gestire a breve un supporto alle popolazioni in modo organico. Ma in questo momento abbiamo un appello importante da lanciare”. Esordisce così Paolo Rebecchi, coordinatore di Anpas.
L’appello riguarda una famiglia ucraina che starebbe per raggiungere i confini polacchi per mettersi in salvo dalla guerra. Famiglia composta da sei persone, tra cui tre donne e due bambini di soli nove mesi e 3 anni. Questa famiglia è diretta a Piacenza e con ogni probabilità potrebbe raggiungere il nostro territorio domenica prossima, in serata.
Guerra in Ucraina. Famiglia con bambini in fuga dall’Ucraina e diretta a Piacenza.
“Facciamo appello a chiunque avesse un alloggio dove ospitare questa famiglia. Poi chiaramente con la generosità che contraddistingue la nostra provincia cercheremo di stabilizzarli e di contribuire in modo più strutturato, ma al momento queste sei persone cercano una possibilità di alloggio. Chiunque avesse disponibilità può contattare la nostra organizzazione al numero 344 007 99 27 o scrivendo una mail all’indirizzo info@anpaspiacenza.it”.
Caritas, al via una raccolta fondi per supportare il popolo ucraino
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…