Attualità

Fare Cinema, masterclass con Pierfrancesco Favino

Ospite d’eccezione del Bobbio Film Festival 2019 è Pierfrancesco Favino, protagonista de “Il traditore”di Marco Bellocchio, film dell’anno vincitore di sette Nastri d’Argento (candidato a undici), reduce da grande successo di pubblico e di critica, unico film italiano in corsa all’ultimo Festival di Cannes. Favino non solo sarà protagonista, assieme a Marco Bellocchio, della serata inaugurale del Festival (sabato 27 luglio), ma terrà anche una masterclass presso l’Auditorium Santa Chiara di Bobbio domenica 28 luglio alle ore 10.30. Un evento destinato ai corsisti di Fare Cinema e del Seminario residenziale di critica cinematografica, ma eccezionalmente aperto al pubblico (fino ad esaurimento posti).

Fare Cinema è l’ormai storico laboratorio di regia nato nel 1995, che quest’anno torna ad essere diretto dal suo creatore Marco Bellocchio, la cui presenza accompagnerà tutto il Festival 2019. 

Il Seminario Residenziale di critica cinematografica si è aggiunto all’offerta formativa qualche anno più tardi e  offre ai partecipanti un’occasione preziosa di crescita culturale grazie alla guida di importanti esponenti della critica cinematografica nazionale.

Per chi si perdesse “Il traditore” il 27 luglio, si potrà recuperare con la proiezione di venerdì 9 agosto sempre alle 21.15 presso il Chiostro di San Colombano.

La ventitreesima edizione della rassegna bobbiese è particolarmente ricca: tra i titoli in cartellone, oltre al citato “Il traditore”, ricordiamo “La paranza dei bambini”, “Il testimone invisibile”, “Il primo Re”, “Sulla mia pelle”; tra gli ospiti, Alessandro Borghi, Miriam Leone, Anna Foglietta, Chiara Martegiani, ma anche i registi Valerio Mastandrea, Ciro d’Emilio, Manfredi Lucibello, Federico Bondi, Alessio Cremonini, Alessandro Capitani, Massimiliano Pacifico e molti altri.  

Biglietti e abbonamenti

I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati: on line al sito www.comune.bobbio.pc.it oppure a Bobbio presso l’ufficio IAT (Piazza San Francesco) dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00 tutti i giorni dall’inizio festival; le sere delle proiezioni anche dalle 19.30 alle 21.30 presso chiostro di San Colombano, piazza Santa Fara. Per informazioni: iat.bobbio@sintranet.it

Per informazioni sui programmi, le attività, gli ospiti del festival consultare il sito www.fondazionefarecinema.it o scrivere a info@fondazionefarecinema.it 

IAT del Comune di Bobbio, Piazza San Francesco, 29022 Bobbio (Pc), tel 0523 962815

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La storia del piccolo Giordano e il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre presentazione a Piacenza di “Briciole al cielo” – AUDIO

Il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre a Piacenza presentazione del corto "Briciole al…

5 ore fa

Piacenza-Correggese 0-1, i biancorossi sono fuori dalla Coppa Italia

Finisce qui, agli ottavi di finale, il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza…

5 ore fa

La Fiera de Vini a Piacenza Expo dal 22 al 24 novembre, oltre 280 cantine e tanto spazio ai produttori piacentini – AUDIO

Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…

7 ore fa

L’allarme di Confcommercio: “Piacenza verso la desertificazione commerciale, a rischio un negozio su cinque entro il 2035”

Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…

8 ore fa

Corso laurea infermieristica, laureati 51 nuovi professionisti: “Entusiasmo e competenza”

Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…

8 ore fa

Travolto e schiacciato da un toro, grave un agricoltore 57enne: a Parma in eliambulanza

Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…

8 ore fa