Fare la spesa durante il Coronavirus, tra il boom del servizio a domicilio e il rispetto delle misure di sicurezza nei negozi. Questo è il tema del sondaggio realizzato con alcuni esercenti di Piacenza e provincia.
E’ un servizio che facciamo in continuazione – spiegano da Alimentari da Gianni – soprattutto per gli anziani che non escono. Anche dall’Ortofrutta Stefy e Romeo confermano che c’è una gran domanda rispetto alla spesa a domicilio. Insomma la maggioranza dei piacentini, confermano anche da Lo Spiedo Macelleria, sembra aver compreso l’importanza di restare a casa in questo periodo di emergenza Coronavirus.
Spostandoci in provincia, le risposte sono simili anche dall’Antica Forneria Bobbiese, dove sono richieste soprattutto le cose di prima necessità. A Rivergaro al Panificio Mosconi questo momento è invece una sorta di proseguimento dell’attività, perché il servizio a domicilio è cominciato 40 anni fa.
Nella maggior parte dei casi, i clienti rispettano le regole entrando 1/2 alla volta, a seconda dello spazio, nel negozio.
Coronavirus Piacenza, l’aggiornamento del 30 marzo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…