Attualità

L’iniziativa #FarneseSegreto e la città di Piacenza sul mensile di Touring Italia

La collaborazione tra Assessorato alla Cultura e Turismo ed il Touring Club Italiano delegazione di Piacenza, stretta da alcuni mesi, continua a dare grandi risultati.

Tra pochi giorni infatti, tutti gli associati Touring d’Italia potranno vedere sul numero di novembre un’intera pagina dedicata a #FarneseSegreto ed al percorso alla riscoperta delle opere di Robert De Longe nella città di Piacenza sotto al titolo “A Piacenza, guidati dai Fiamminghi”.

“È l’ennesima occasione per la nostra Città – spiega l’Assessore Jonathan Papamarenghi – anche dopo l’apertura straordinaria al pubblico di Palazzo Gotico, che grazie alla passione ed all’impegno di tutti i volontari Touring guidati dal Console Luisa Precivalle questa volta ci porta, attraverso alla loro prestigiosa guida, nella casa di tutti gli associati del nostro Paese permettendo di promuovere il nostro territorio, l’iniziativa #FarneseSegreto che sta attirando numerosissimi ed entusiasti visitatori assieme alla riscoperta – in mostra ed in numerosi edifici cittadini – del pittore fiammingo Robert De Longe, che numerosissimi capolavori ha realizzato a Piacenza. Proprio per riscoprirne le tracce, infatti, è stata stampata una mappa che riporta numerosi edifici cittadini che ospitano alcune sue opere in un itinerario, arricchito dalla descrizione delle opere medesime, che nei giorni scorsi è anche stato oggetto di alcune visite guidate aperte al pubblico”.

Il magazine Touring è nato dalla sinergia tra Touring e National Geographic Society rinnovando il noto “Qui Touring” che ha raggiunto tirature di anche 500.000 copie le quali, consegnate a domicilio, l’hanno reso la rivista di turismo più diffusa in Italia.

La Console Precivalle negli ultimi giorni ha consegnato in anteprima a Papamarenghi la guida ancora fresca di stampa: “grazie a tutto il Touring Italia – ha detto l’Assessore – col quale contiamo di promuovere nuove, interessanti, iniziative per continuare nel percorso di promozione di Piacenza, che sta dando tanti risultati positivi. Anche grazie a questa importante presenza sul nuovo numero del mensile immaginiamo già da ora che dovremo prorogare l’apprezzatissima mostra esperienziale #FarneseSegreto che tanto sta piacendo a chi viene a scoprire, con occhi nuovi, l’imponente Palazzo progettato dal Vignola”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Remigrazione, il concerto si è tenuto in altra location: “Grazie alla Cgil minacce e insulti al pub di Borgonovo”

“Una manifestazione di enorme successo, coronata da un concerto serale che ha registrato una grande…

1 ora fa

Daniele Novara il 27 gennaio presenta a Piacenza il suo nuovo libro “Il papà peluche non serve a nulla”

Daniele Novara il 27 gennaio presenta a Piacenza il suo nuovo libro “Il papà peluche…

3 ore fa

Ponte Paladini, chiusa la pista ciclopedonale: interruzione fino al 30 gennaio

Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è ancora in corso l’esecuzione dei…

3 ore fa

Dalle politiche sugli antibiotici alla prevenzione dell’HIV: il nuovo ruolo strategico delle Malattie infettive

Obiettivi raggiunti e altri sempre più vicini, una squadra che cresce in professionalità, adeguatezza delle…

3 ore fa

Alle Novate “Il Giubileo dell’alta sicurezza”, le detenute diventano attrici: “Il teatro come riscatto” – AUDIO

Tesse un’analogia fra le detenute che desiderano riabilitarsi e i pellegrini in cerca di perdono,…

3 ore fa

Borgonovo, 16enne rapinato da due giovani: costretto a consegnare cellulare e contanti sotto la minaccia di un coltello

Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…

6 ore fa