La fase 2 della campagna vaccinale slitta a fine febbraio. Uno slittamento prevedibile alla luce dei ritardi nella consegna delle dosi da parte di Pfizer. Lunedì scorso, infatti, l’azienda sanitaria locale ha sospeso le prime vaccinazioni limitandole agli ospiti delle CRA e ai richiami. Non è da escludere che si possa tornare alla normalità la prossima settimana, ma l’Ausl resta prudente in merito.
A martedì, le persone vaccinate l’Ausl ha somministrato in totale 8.072 dosi: si tratta di operatori sanitari, personale non prettamente sanitario ma rientrante nell’ambito sanitario e appunto gli ospiti delle residenze per anziani.
Il nuovo polo vaccinale allestito all’ex Arsenale attende dunque di entrare pienamente in azione a fine febbraio con l’avvio della fase 2, durante la quale si inizierà a vaccinare il resto della popolazione. Si partirà dagli over 80 per poi passare alla fascia compresa tra i 60 e i 79 anni.
Saranno allestiti altri punti vaccinali in aree strategiche della provincia ma per le zone meno raggiungibili l’Ausl sta pensando anche a un servizio a domicilio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…