“Il vostro papone sarà sempre lì a sostenerli, è incredibilmente fiero di voi. Vi accompagnerà per mano lungo il percorso che vi porterà a crescere e diventare persone dal cuore grande da donare agli altri”.
Grande commozione per i funerali di Fausto Zermani, il presidente del Consorzio di Bonifica deceduto il 9 settembre scorso dopo essere rimasto vittima di un malore. Aveva 51 anni.
La Chiesa di Sant’Antonino era gremita. Le norme anti-contagio hanno reso impossibile l’accesso in chiesa a tutti i presenti e piazza Sant’Antonino si è trasformata così in una platea composta ed emozionata.
Un tabellone, all’esterno della chiesa, riportava decine di fotografie: la vita e la carriera di Fausto Zermani, un uomo che “ha mostrato attaccamento al proprio territorio e attenzione ai problemi della sua Piacenza”.
Anche il ministro Paola De Micheli ha voluto rivolgere l’ultimo saluto a Zermani, insieme ai rappresentanti delle istituzioni che si sono stretti intorno alla famiglia.
“Per il Consorzio viene a mancare un faro. La sua competenza, lungimiranza e la sua grande passione hanno permesso all’ente di diventare un modello”. Così si era espressa Angela Zerga, direttore generale del Consorzio di Bonifica, a nome di tutti i dipendenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sei appuntamenti, quattro location, centinaia di persone coinvolte tra studenti e adulti. E’ questa la…
Torna venerdì 23 maggio 2025, all’Auditorium Mazzocchi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza (via Emilia…
Robbert Andringa, trentacinquenne schiacciatore olandese di Assen, vestirà la maglia di Gas Sales Piacenza anche…
I Fiorenzuola Bees sono già spalle al muro in gara 3 del primo turno Playout…
Inizia con un podio sfiorato, un altro piazzamento e una top ten accarezzata il week…
U.S. Fiorenzuola 1922 è lieta di ufficializzare la nomina di Mario Barbieri come nuovo Direttore…