“Il vostro papone sarà sempre lì a sostenerli, è incredibilmente fiero di voi. Vi accompagnerà per mano lungo il percorso che vi porterà a crescere e diventare persone dal cuore grande da donare agli altri”.
Grande commozione per i funerali di Fausto Zermani, il presidente del Consorzio di Bonifica deceduto il 9 settembre scorso dopo essere rimasto vittima di un malore. Aveva 51 anni.
La Chiesa di Sant’Antonino era gremita. Le norme anti-contagio hanno reso impossibile l’accesso in chiesa a tutti i presenti e piazza Sant’Antonino si è trasformata così in una platea composta ed emozionata.
Un tabellone, all’esterno della chiesa, riportava decine di fotografie: la vita e la carriera di Fausto Zermani, un uomo che “ha mostrato attaccamento al proprio territorio e attenzione ai problemi della sua Piacenza”.
Anche il ministro Paola De Micheli ha voluto rivolgere l’ultimo saluto a Zermani, insieme ai rappresentanti delle istituzioni che si sono stretti intorno alla famiglia.
“Per il Consorzio viene a mancare un faro. La sua competenza, lungimiranza e la sua grande passione hanno permesso all’ente di diventare un modello”. Così si era espressa Angela Zerga, direttore generale del Consorzio di Bonifica, a nome di tutti i dipendenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…