E’ di tre anni fa la vertenza FedEx che vide trasferire la parte di facchinaggio fuori dal territorio piacentino con ricadute occupazionali importanti. Con grande fatica e grazie alle lotte di sindacato e lavoratori a Piacenza si riuscì a mantenere la parte degli autisti, ossia dei “driver” che trasportano le merci per l’ultimo miglio nelle nostre case. Nei giorni scorsi è stato sottoscritto dalla Filt Cgil di Piacenza un accordo integrativo con un premio di risultato per i corrieri FedEx di Piacenza “con la società Salerno Trasporti”.
“Un premio che al raggiungimento degli obbiettivi di produttività e presenza riconoscerà ai Driver 1400 euro all’anno” spiega, in una nota stampa, la Filt Cgil di Piacenza.
“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, visto quanto successo tre anni fa con la chiusura dell’hub fedex di Piacenza: siamo riusciti a mantenere nel nostro territorio i driver e quindi posti di lavoro. Aver raggiunto il premio che da un riconoscimento al buon lavoro quotidiano degli autisti è una buona notizia che speriamo possa trascinare verso accordi per i premi di risultato un numero sempre maggiore di realtà della logistica a Piacenza”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…