Cronaca Piacenza

Straniero tradito dal bisogno fisiologico: fermato mentre urina per strada, scoprono che ha il permesso scaduto

Uno straniero incurante dei passanti si mette ad urinare per strada : fermato dalla Radiomobile di Fiorenzuola d’Arda e denunciato. Altri due giovani invece controllati lungo pubblica via sono stati trovati con addosso della droga.

Nella serata di ieri, 29 novembre, un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Fiorenzuola d’Arda ha denunciato un giovane 37enne, di origini nordafricane, per violazione della legge sugli stranieri e per atti contrari alla pubblica decenza in luogo pubblico.

I militari che stavano effettuando un normale servizio di controllo del territorio, in Roveleto di Cadeo, hanno visto un giovane che stava urinando in strada incurante delle persone e delle auto che in quel momento stavano transitando. Lo straniero quindi è stato fermato e condotto in caserma dove dopo gli accertamenti è risultato sprovvisto del permesso di soggiorno poiché scaduto da più di due anni. Al termine delle formalità di rito è stato denunciato per la violazione della legge sugli stranieri e invitato a presentarsi presso l’ufficio immigrazione della locale Questura per le incombenze legate alla sua regolarizzazione sul territorio dello Stato.

Sempre nella stessa serata, due giovani di 19 e 24 anni, uno studente ed un operaio,  sono stati trovati in possesso di droga e segnalati quali assuntori alla locale Prefettura. Il primo è stato fermato e controllato in Fiorenzuola d’Arda in via Mafalda di Savoia ed aveva con sè alcuni grammi di hashish, il secondo invece, controllato in viale Vittoria a Carpaneto Piacentino, aveva addosso un involucro che conteneva alcuni grammi sempre della stessa sostanza. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e i due son stati segnalati alla Prefettura di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

9 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

9 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

9 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

10 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

11 ore fa