Ferriere Food Festival 2025, il 26 e 27 luglio due giorni di street food, musica non-stop e divertimento per tutti. Sabato dalle ore 12: musica, street food & drink e domenica 27 luglio dal mattino arrivano i Mercanti di Qualità.
“ Innanzitutto abbiamo deciso di creare questo consorzio – spiega il Presidente Provinciale Fiva Adriano Anselmi -per cercare di far lavorare i nostri operatori della zona, vedendo che in giro per le città i truck food stanno diventando una moda importante. Quindi, visto che a Piacenza mancava un consorzio di questo genere, abbiamo deciso di farlo in collaborazione con Fiva che opera su aree pubbliche”.
“ Per entrare nel Consorzio basta avere un truck food, per un contatto ci si può rivolgere alla sede di ConfCommercio di Piacenza, che poi verranno messi in contatto con noi del gruppo”
“Il Festival si tiene in un bellissimo Comune, Ferriere – dice il Vice Presidente del Consorzio Truck Food Matteo Marchi – la festa sarà caratterizzata soprattutto dal buon cibo e dalla buona musica. Ci saranno sei operatori che propongono piatti del territorio, dall’antipasto al dolce, un menù completo, accompagnato dalla musica per tutta la giornata e con tre stand, con cocktails birra vino e bibite uno è del consorzio e due sono attività dale paese”.
“La festa si svolgerà a Ferriere in Paese nella ex area del mercato del bestiame, adiacente al ponte che oltrepassa il fiume Nure. L’orario sia sabato che domenica dalle 12 alle 24”.
“Domenica dalle 8 alle 19 nella piazza adiacente alla nostra festa ci saranno i mercanti di qualità, questo è uno dei motivi per il quale abbiamo scelto di fare la festa, proprio queste date, perché con i (2:18) mercanti collaboriamo e cerchiamo di fare cose molto bene tutti insieme”.
I banchi del 100% made in Italy propongono a cittadini e visitatori la moda d’estate, oggettistica, fiori e piante, artigianato e idee per la casa. Inoltre è presente l’area giochi per i più piccoli e la magia del trampoliere.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…