Tradizione e gusto si fondono a Bobbio con la Festa del Pinolo 2026. L’1 e 2 agosto, in piazza 25 Aprile, torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate bobbiese, organizzato dalla Pro Loco di Bobbio “Quelli che Pontano”.
Per due serate saranno protagonisti gli stand gastronomici, tra le varie proposte spiccano i pinoli al sugo di funghi, i maccheroni, gli spiedini, gli hamburger, i formaggi alla piastra, accompagnati da vino e birra.
La manifestazione ha inoltre uno spazio importante con la musica dal vivo. Sabato 1° agosto il pubblico potrà rivivere le atmosfere degli anni ’90 con i Mighty Nineties, mentre domenica 2 agosto salirà sul palco la nota Orchestra Daniele Cordani.
L’ingresso alla manifestazione è libero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Strà in Festa dal 31 luglio al 2 agosto in Alta Val Tidone. Ogni sera saranno protagonisti…
L'1 e 2 agosto torna a Rivergaro "Pork in Trebbia". Due serate di musica, gastronomia…
Dal 31 luglio al 2 agosto, Pecorara si prepara a vivere uno degli appuntamenti più…
Intervento dell'elisoccorso nel pomeriggio del 25 luglio a Prato Grande di Pertuso, nel comune di…
Si è tenuto nei giorni scorsi il passaggio di consegne del Rotary Club Cortemaggiore Pallavicino …
Arcigay Piacenza Lambda esprime il proprio profondo cordoglio e la più sincera vicinanza alle vittime,…