Festa della Donna 2019, appuntamenti a Piacenza e provincia

Festa della Donna 2019, appuntamenti a Piacenza e provincia

10 marzo

Domenica 10 marzo 2019 alle ore 18 presso la Sala dei Teatini di Piacenza, via Scalabrini 9 a Piacenza, l’Associazione Amici della Lirica di Piacenza, presenta: “Un incanto di Donna. Tra Musica e Teatro”. Si tratta di un’occasione per festeggiare la Donna e la femminilità.

9 marzo

Il Coraggio è delle donne. Svep presenta la mostra fotografica itinerante in occasione della ricorrenza dell’8 marzo. Inaugurazione sabato 9 marzo alle 17 30. In particolare l’appuntamento è in programma al capannone “Rita Atria” in via Trebbia 3.

8 marzo

Progetto Vita – Life Style dedica, l’8 marzo, una giornata di screening gratuito alle donne. Gli elettrocardiogrammi e il calcolo del rischio cardiovascolare  saranno effettuati nella sede della Croce Bianca, in via Emilia Parmense 19 a Piacenza. Per prenotare il proprio screening è possibile rivolgersi al numero 0523/880336. In particolare chiamando dalle 10 alle 16 di mercoledì 6 marzo.

La Giornata Internazionale della Donna a Piacenza, sono diverse le iniziative proposte dal comune di Piacenza dal 7 al 9 marzo. In particolare si spazia da incontri a spettacoli, senza dimenticare importanti mostre e tavole rotonde. Cliccando sotto si può leggere il calendario completo che prosegue fino ad aprile.

Voce di donna: musica, storia e immagini. L’8 marzo alle ore 16 30 all’Auditorium “Annalisa Mannella”. Conservatorio di Musica “Giuseppe Nicolini”

Grandi eventi al Verdi di Fiorenzuola per la Festa della Donna 2019. In particolare l’8 marzo con Georgia Ciavatta e il 10 marzo con il Magistrato Salvatore Cosentino.

Cena di Solidarietà l’8 marzo per un progetto dedicato alle persone con autismo. Iscrizioni fino al 6 marzo. Anche quest’anno il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile, cogliendo l’occasione delle celebrazioni legate all’8 marzo, ha organizzato un’iniziativa di solidarietà

Venerdì 8 marzo alle ore 11 del mattino a Fiorenzuola: “CAMMINATA CONTRO LO STERMINIO DELLE DONNE IN ITALIA AD OPERA DI UOMINI PRIGIONIERI DELLA PROPRIA MENTE”.

7 marzo

L”Associazione “Nuovi Viaggiatori” organizza il 7 marzo, dalle 17.00, presso la Galleria Ricci Oddi, una tavola rotonda dal titolo “Otto marzo 4.0: un viaggio attraverso i talenti delle donne”.

Giovedì 7 marzo dalle 10.30 alle 12, in rappresentanza del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, la classe III B della media Calvino di Piacenza renderà omaggio alle donne nelle vie del quartiere. Appuntamento in prossimità della sede scolastica di via Boscarelli.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa