Festa della Repubblica, celebrazioni in streaming. Nominati un ufficiale e sei nuovi cavalieri.
Il prossimo 2 giugno, in Piazza Cavalli, alle 9 si celebrerà il 74esimo Anniversario della Festa della Repubblica. Il tutto nell’assoluto rispetto delle esigenze di distanziamento sociale e delle altre misure di contenimento che l’attuale emergenza sanitaria impone,
La cerimonia è articolata in due momenti e prevede prima la deposizione, alla sola presenza del Prefetto, del Comandante di Presidio e del Sindaco nonché Presidente della Provincia di una corona d’alloro al Sacrario dei Caduti di Piacenza posto in Piazzetta Mercanti; a seguire, in Piazza Cavalli avrà luogo la cerimonia dell’alzabandiera con lettura del messaggio del Capo dello Stato.
Al fine di evitare ogni forma di assembramento ma nell’intento di consentire comunque la partecipazione della cittadinanza alla celebrazione, la cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming e fono – diffusa anche nelle Piazze S. Antonino e Duomo.
Alle ore 11, in Prefettura, il Prefetto procederà alla cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…