Il prossimo 2 giugno, in occasione della 76° Festa della Repubblica Italiana, nell’ambito delle iniziative e dei percorsi di valorizzazione già avviati, Palazzo Scotti di Vigoleno, sede della Prefettura aprirà alla cittadinanza con visite guidate.
Con l’occasione anche Palazzo Mandelli, sede della Banca d’Italia, potrà essere visitato dai cittadini che ne faranno richiesta.
Le bellezze dei due Palazzi che appartengono alla storia culturale e artistica piacentina e non solo, saranno così disponibili all’apprezzamento della collettività.
Le visite a Palazzo Scotti di Vigoleno, sede della Prefettura, che saranno guidate dalla Dr.ssa Anna Coccioli Mastroviti – funzionario storico dell’arte della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle province di Parma e Piacenza, avranno inizio alle ore 15.30, 16.15 e 17.00.
Le visite a Palazzo Mandelli sede della Banca d’Italia, che saranno guidate dal Prof. Alessandro Malinverni, storico d’arte e conservatore del Museo Gazzola di Piacenza, avranno inizio alle ore 16.15, 17.00 e 17.45.
L’accesso potrà avvenire soltanto previa prenotazione da effettuarsi tramite mail all’indirizzo
oppure collegandosi al link
Per accedere alle visite di entrambi i Palazzi è richiesta l’esibizione di un documento di identità e l’utilizzo del dispositivo di protezione delle vie aeree FFP2.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 334/6905556 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ennesima grave aggressione ai danni di un Agente di Polizia Penitenziaria in servizio presso l’Istituto…
Il kick-off nelcampus di Piacenza haaperto ufficialmente la nuova edizione di MyMentor. La decima stagione appena conclusa, festeggiata come merita un anniversario…
Qual è il rapporto tra pace e giustizia nel diritto internazionale contemporaneo? È davvero possibile…
Ufficio postale di Roveleto, Tagliaferri (FdI): “La Regione non può limitarsi a prendere atto: servono…
Il Piacenza Rugby chiude il 2025 con una vittoria sul campo di Lecco, in una sfida dal clima…
Il campione piacentino Thomas Sassi, appena diciottenne, chiude il 2025 con una prestigiosa e importantissima medaglia di…